Iscriviti

NBA Playoffs 2020: i Raptors ed i Nuggets vanno rispettivamente in parità contro Celtics e Clippers

Serie rimessa in parità dai Toronto Raptors, che vanno in parità contro i Boston Celtics. Stesso discorso per i Denver Nuggets, capaci di una vittoria autorevole sui Los Angeles Clippers.

Basket
Pubblicato il 6 settembre 2020, alle ore 13:59

Mi piace
7
0
NBA Playoffs 2020: i Raptors ed i Nuggets vanno rispettivamente in parità contro Celtics e Clippers

Nella notte degli NBA Playoffs 2020 di sabato 5 settembre 2020 si sono giocate due partite delle semifinali di conference.
I Toronto Raptors fermano i Boston Celtics per 100-93: i Raptors si portano avanti sin da subito e cercano di allungare, senza riuscirci, perché Boston è pienamente in partita e non si allontana mai da pochi punti di scarto, fino a passare in vantaggio a pochi minuti dall’intervallo, chiudendo poi in parità sul 49-49.

Ben presto tornano di nuovo avanti i Toronto Raptors, ancora con un modesto margine, Boston non si arrende, ma con un mini allungo a circa quattro minuti dalla fine, Toronto va avanti a +11 e regge gli ultimi assalti degli avversari del Massachusetts. La serie ora è in parità sul 2-2 e gara 5 si presenta come uno snodo di fondamentale importanza.

Nei Raptors c’è Kyle Lowry a condurre i suoi con un totale di 22 punti, 11 rimbalzi e 7 assist, Pascal Siakam confeziona 23 punti e 11 rimbalzi. Per Boston, Jayson Tatum colleziona 24 punti, 10 rimbalzi e 3 assist, Kemba Walker sistema 15 punti e 8 assist.

I Denver Nuggets regolano i Los Angeles Clippers per 110-101: è la gara di Denver e già dai primi istanti si comprende dal vantaggio che spicca il volo fino al +23 ai margini tra il primo ed il secondo quarto, che sarà il massimo distacco tra le due squadre; i Clippers sono spaesati e pagheranno a fine gara questo avvio completamente storto. All’intervallo i Nuggets conducono per 72-56.

Il terzo quarto vede assottigliare il distacco tra le due squadre ed alla partenza del quarto parziale, i Clippers paiono vicini all’aggancio. Denver comunque è più in palla e non perde l’occasione di chiudere l’incontro, blindando il risultato. I Nuggets si riportano sotto i Clippers e si va sul 1-1 nella serie.

Per Denver, Nikola Jokic aggiunge 26 punti, 18 rimbalzi e 4 assist, Jamal Murray si prende 27 punti, 6 assist e 3 rimbalzi. Per i losangelini, Paul George concentra 22 punti e 8 rimbalzi, Kawhi Leonard raggruppa 13 punti, 10 rimbalzi e 8 assist.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Tutto da rifare sia per Boston che per i Clippers; il dispiacere è doppio per la squadra del Massachusetts, in quanto ha sprecato un vantaggio di 2-0 nella serie e, dopo il capolavoro di Anunoby in gara 3, il sottile dominio dei Raptors ha comunque condizionato tutta la gara dei celtici. Ben diversa la situazione dei Clippers, colpevoli di una partenza da fermo in questa gara, ma la serie è solamente sul 1-1 e la squadra californiana rimane comunque la favorita per passare questo turno.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!