Iscriviti

NBA Playoffs 2020: i Celtics vincono gara 1 del secondo turno, avanti anche i Clippers

I Boston Celtics conquistano gara 1 contro i Toronto Raptors con una condotta di gara esemplare. I Los Angeles Clippers abbattono i Dallas Mavericks ed avanzano alle semifinali di conference.

Basket
Pubblicato il 1 settembre 2020, alle ore 12:55

Mi piace
3
0
NBA Playoffs 2020: i Celtics vincono gara 1 del secondo turno, avanti anche i Clippers

Nella notte degli NBA Playoffs 2020 di domenica 30 agosto si sono giocate due gare del primo turno ed una gara delle semifinali di conference.§
I Boston Celtics superano i Toronto Raptors per 112-94: nella prima gara delle semifinali di conference i Celtics appaiono in gran forma e con una conduzione di gara perfetta portano a termine il compito con scioltezza, lasciando poco ai Raptors, sorpresi dalla vivacità dei giocatori del Massachusetts.

Nella prima gara della serie, per i Celtics, si distinguono Jayson Tatum (21 punti e 9 rimbalzi) e Marcus Smart (21 punti, 6 rimbalzi e 4 assist). Nei Raptors troviamo un Kyle Lowry da 17 punti, 8 assist e 6 rimbalzi, Serge Ibaka parte come riserva e segna 15 punti e 9 rimbalzi.

I Los Angeles Clippers passano sui Dallas Mavericks per 111-97: i losangelini conquistano la serie per 4-2 e Doncic pare l’unico tra i Mavericks a crederci di ribaltare il pronostico; i Clippers hanno la meglio dal secondo quarto in poi, in cui la squadra trova le falle nella difesa dei blu ed affonda il colpo vincente.

Per i Los Angeles Clippers è straordinario l’apporto di Kawhi Leonard, da 33 punti, 14 rimbalzi e 7 assist, quindi Paul George compila 15 punti, 9 rimbalzi e 7 assist. Per Dallas, Luka Doncic brilla con 38 punti, 9 assist e 9 rimbalzi, Dorian Finney-Smith apporta 16 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

I Denver Nuggets sorprendono gli Utah Jazz per 119-107: si rivive la grande battaglia di gara 1 tra Jamal Murray e Donovan Mitchell; prevale di nuovo il primo, che passa ancora i 50 punti realizzati e dà ai Nuggets la possibilità di giocarsi la bella di gara 7, per la quale non è facile stabilire un pronostico. Grande reazione dei Nuggets, sotto di 3-1, ora possono avanzare al turno successivo.

Con la serie in parità per 3-3, per Denver, Jamal Murray firma un capolavoro da 50 punti, 6 assist e 5 rimbalzi, Nikola Jokic stabilisce 22 punti, 9 assist e 4 rimbalzi. Nei Jazz, Donovan Mitchell sfodera ben 44 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, Mike Conley mette nel sacco 21 punti, 6 assist e 5 rimbalzi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - I Celtics hanno conquistato la prima gara delle semifinali di conference con bel gioco e prevalenza nei duelli individuali rispetto ai Toronto Raptors, forse sorpresi da cotanta forza dei verdi. Quanto ai Clippers, è meritato il passaggio del turno, squadra superiore rispetto a dei Mavericks che, con Doncic, si faranno risentire nelle prossime stagioni. Infine la splendida battaglia di gara 6 tra Jazz e Nuggets dona a questi ultimi la possibilità di giocarsi un incredibile passaggio del turno in gara 7, che si preannuncia ricchissima di emozioni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!