Iscriviti

NBA Playoffs 2020: ancora Anthony Davis decisivo, Lakers 2-0 sui Nuggets nella finale di conference

Allo scoccare della sirena di fine gara, Anthony Davis centra la tripla che porta dalla sconfitta alla vittoria: i Los Angeles Lakers conducono per 2-0 nella finale della Western Conference sui Denver Nuggets.

Basket
Pubblicato il 21 settembre 2020, alle ore 12:58

Mi piace
5
0
NBA Playoffs 2020: ancora Anthony Davis decisivo, Lakers 2-0 sui Nuggets nella finale di conference

Nella notte degli NBA Playoffs 2020 di domenica 20 settembre si è disputata gara 2 della finale della Western Conference.
I Los Angeles Lakers battono all’ultimo respiro i Denver Nuggets per 105-103. Denver riprende il primo piccolo vantaggio dei Lakers, provando a comandare il primo periodo fino alla fine; non sarà così, i Lakers fanno molto meglio ed indirizzano una striscia di punti al valore di 29-21 alla conclusione del quarto.

I Nuggets ritentano immediatamente di riportarsi in vantaggio nel secondo quarto, nei primi minuti le intenzioni sono concretizzate, annullate poi nei fatti dalla forza e dalla determinazione dei Lakers e di tutti i propri effettivi; il gioco ficcante ed il non possesso duro della squadra di coach Vogel riflettono un vantaggio meritato in doppia cifra al termine del secondo parziale, un 60-50 che rimanda pur sempre tutto alla ripresa.

Ancora Lakers nel terzo quarto, per oltre metà del tempo il loro gioco spaventa e sconvolge la difesa di Denver. Nel momento migliore di Los Angeles, i giocatori del Colorado accorciano le distanze prima che sia troppo tardi e rimettono in discussione l’intera posta in gioco di gara 2: ora il punteggio recita 82-78 a favore dei lacustri.

E’ il quarto periodo ad offrire le maggiori emozioni della partita: prima parte favorevole ai Lakers, Denver riesce a metà quarto a portarsi in vantaggio per pochi secondi, i giallo-viola sembrano chiudere la gara, ma Jokic rimette in gioco i suoi in un ultimo minuto sconvolgente: continui cambi di vantaggio e Caruso prova a quattro secondi dalla fine a portare in vantaggio i Lakers, ma viene stoppato e la palla va fuori. Mancano 2,1 secondi. Anthony Davis riceve la palla e scaglia, libero, la tripla allo scadere della sirena che vale il sorpasso e la vittoria sul filo di lana. Los Angeles è avanti 2-0 nella serie.

Per Los Angeles è di nuovo encomiabile Anthony Davis che, oltre a risolvere la disputa, infila 31 punti e 9 rimbalzi, LeBron James iscrive 26 punti, 11 rimbalzi e 4 assist. Per Denver, Nikola Jokic impera con 30 punti, 9 assist e 6 rimbalzi, Jamal Murray realizza 25 punti, 6 rimbalzi e 4 assist.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Davis decisivo, LeBron incommensurabile, un parterre di giocatori tutti funzionali al gioco di coach Vogel e delle sue due stelle. Questi sono i Los Angeles Lakers dei playoff, quelli che hanno perso sino ad ora solo due partite e che stanno meritando più di tutti, assieme ai Miami Heat dall'altra parte del tabellone, le lodi ed il gioco che vale le Finals 2020. È il momento giusto per affondare il colpo, quello di gara 3: non concedere un successo ai Nuggets significherebbe non riaprire il discorso ad una terza rimonta in questa postseason e, con il 3-0, si metterebbe di fronte a Jokic e compagni un'impresa mai riuscita ad alcuna squadra nell'intera storia degli NBA Playoffs.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!