Iscriviti

NBA Playoffs 2019, 19 aprile 2019: i Celtics vincono e dominano nella serie i Pacers

I Boston Celtics si impongono anche ad Indianapolis e vanno verso la chiusura della serie, con il 3-0 di vantaggio. Si infiammano le serie tra Oklahoma City e Portland e quella tra Toronto ed Orlando.

Basket
Pubblicato il 21 aprile 2019, alle ore 11:14

Mi piace
6
0
NBA Playoffs 2019, 19 aprile 2019: i Celtics vincono e dominano nella serie i Pacers

Nella notte degli NBA Playoffs 2019 di venerdì 19 aprile 2019 si sono giocati tre incontri.
I Boston Celtics si impongono in casa degli Indiana Pacers per 104-96: Boston va forte in attacco e si porta sul 41-28 al termine del primo quarto, poi la luce si spegne ed emerge Indiana che con un super secondo quarto va avanti all’intervallo per 61-59, con un punteggio alto rispetto alle prime due gare della serie. Dal terzo quarto si torna a difendere, i canestri sono limitati ed a fare la differenza è proprio la retroguardia dei Celtics, che regala solo dodici punti ad Indiana nel terzo periodo.

Boston va avanti per 3-0 nella serie, vicino alla chiusura ed al passaggio del turno. Jaylen Brown realizza 23 punti e 7 rimbalzi, Kyrie Irving totalizza 19 punti, 10 assist e 5 rimbalzi. Per Indiana Tyreke Evans firma, partendo dalla panchina, 19 punti, ma i Pacers hanno avuto serie difficoltà di realizzazione quando la difesa di Boston si è imposta.

Gli Oklahoma City Thunder firmano il successo contro i Portland Trail Blazers per 120-108. Grande partita e tanto equilibrio nel primo tempo, in cui la sfida a viso aperto non premia nessuno. I Thunder passano al contrattacco dopo l’intervallo, provando di ottenere subito il successo, ma Portland ritorna, ed è necessario un secondo assalto al canestro avversario per prendersi il punto della vittoria.

Oklahoma City rimane sotto nella serie, 2-1 di vantaggio per Portland. Per i Thunder Russell Westbrook domina con 33 punti, 11 assist e 5 rimbalzi, Paul George brilla con 22 punti, 6 assist e 6 rimbalzi. Per Portland Damian Lillard ottiene 32 punti, 6 assist e 4 rimbalzi, CJ McCollum raccoglie 21 punti, 7 assist e 7 rimbalzi.

I Toronto Raptors la spuntano in casa degli Orlando Magic per 98-93. Toronto è sempre avanti nel punteggio, tranne per due mini vantaggi nel terzo quarto di Orlando, soffocati subito dalla risposta dei Raptors. I Magic si avvicinano solamente nel finale di gara, ma non abbastanza per poter portare concretamente una conclusione per agguantare il pareggio, così i Raptors vanno avanti per 2-1 nella serie.

Nei Toronto Raptors splende la nuova realtà di questa stagione, Pascal Siakam, che marca un totale di 30 punti, 11 rimbalzi e 4 assist, assieme all’onnipresente Kawhi Leonard, che si prende 16 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. Nei Magic Terrence Ross centra dalla panchina 23 punti e 4 rimbalzi, Nikola Vucevic si impone con 22 punti, 14 rimbalzi e 6 assist.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Lo scontro infiammato sulle difese tra Celtics e Pacers si è portato nettamente a favore dei verdi del Massachusetts, pronti a passare il turno forse già tra pochi giorni, mentre Indiana non ha raccolto nulla per quanto bene abbia fatto in queste tre gare. Tra Portland ed Oklahoma City fino ad ora è emerso il duello tra i numeri zero, Russell Westbrook e Damian Lillard, con una serie che è pronta ad accendersi ancor più di quanto luccichi fino ad ora. Toronto, infine, ristabilisce i valori reali e si porta avanti nella serie sui Magic, con un Pascal Siakam sempre più sorpresa assoluta della stagione.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!