Iscriviti

NBA Playoffs 2019, 1 maggio 2019: i Trail Blazers mandano ko i Nuggets

Importante vittoria dei Portland Trail Blazers in casa dei Denver Nuggets, che vale il pareggio nella serie, in una gara in cui gli attacchi delle due compagini non hanno brillato.

Basket
Pubblicato il 2 maggio 2019, alle ore 17:07

Mi piace
12
0
NBA Playoffs 2019, 1 maggio 2019: i Trail Blazers mandano ko i Nuggets

Nella notte degli NBA Playoffs 2019 di mercoledì 1 maggio 2019 si è giocata una partita.
I Portland Trail Blazers vincono sul parquet dei Denver Nuggets per 97-90. Denver prende punti nei primi istanti di partita, Portland va rapidamente al sorpasso e si porta dalla sua parte il parziale, conducendo 28-23, pur dimostrando non poche difficoltà ad esprimersi nel tiro, esattamente come i Nuggets.

Nel secondo quarto i Blazers guadagnano terreno, i Nuggets tentano una blanda reazione, costituita soprattutto da molti tiri dalla distanza, molto imprecisi: in tutto il primo tempo Denver segna 4 tiri da tre su 20, un modesto 20% che non consente di riprendersi la parità, Portland va piuttosto tranquilla al riposo con un confortante 50-35.

Denver non poteva arrendersi così presto tra le mura amiche, così c’è una riscossa ed una discreta ripresa anche nelle percentuali, il problema però persiste, perché Portland ha grande facilità a perforare la difesa e soprattutto ad avere precisione in fase realizzativa. Prima dell’ultima dozzina di minuti, Portland continua a condurre per 78-64.

Finalmente i Nuggets trovano gioco e punti nel quarto periodo, arrivando vicino, ma non abbastanza ai Trail Blazers nel punteggio: si arriva al fallo sistematico per fermare il cronometro, Lillard è bravo ai liber e, dopo uno di questi, esplode il nervosismo dei giocatori dei Nuggets; Kanter si scontra fortuitamente con Murray, provocando un parapiglia che di fatto chiude la gara. Portland pareggia i conti nella serie sull’1-1.

Per i Trail Blazers buona partita di CJ McCollum, che si prende 20 punti, 6 assist e 6 rimbalzi, Enes Kanter accorpa un totale di 15 punti e 9 rimbalzi. Nei Nuggets è sempre Nikola Jokic a marcare il passo della propria squadra, con un borsino da 16 punti, 14 rimbalzi e 7 assist, Paul Millsap contribuisce in area sia in attacco che in difesa con 14 punti e 11 rimbalzi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - Tre serie su quattro delle semifinali di conference arrivano sulla parità per 1-1 dopo gara 2; solo i Warriors stanno domando i Rockets, seppur la squadra texana non abbia interpretato male questi incontri. Per quanto riguarda Portland, era chiaro fin da subito che un'organizzazione molto collaudata ed un gioco molto spumeggiante potessero colpire nel segno una squadra tutto sommato inesperta come Denver; la vittoria è più larga nei meriti dei bianco-rosso-neri di quanto riveli il punteggio finale. Anche questa serie è apertissima, in prospettiva delle gare 3 dei prossimi giorni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!