NBA Playoffs 2019, 1 maggio 2019: i Trail Blazers mandano ko i Nuggets

Importante vittoria dei Portland Trail Blazers in casa dei Denver Nuggets, che vale il pareggio nella serie, in una gara in cui gli attacchi delle due compagini non hanno brillato.

NBA Playoffs 2019, 1 maggio 2019: i Trail Blazers mandano ko i Nuggets

Nella notte degli NBA Playoffs 2019 di mercoledì 1 maggio 2019 si è giocata una partita.
I Portland Trail Blazers vincono sul parquet dei Denver Nuggets per 97-90. Denver prende punti nei primi istanti di partita, Portland va rapidamente al sorpasso e si porta dalla sua parte il parziale, conducendo 28-23, pur dimostrando non poche difficoltà ad esprimersi nel tiro, esattamente come i Nuggets.

Nel secondo quarto i Blazers guadagnano terreno, i Nuggets tentano una blanda reazione, costituita soprattutto da molti tiri dalla distanza, molto imprecisi: in tutto il primo tempo Denver segna 4 tiri da tre su 20, un modesto 20% che non consente di riprendersi la parità, Portland va piuttosto tranquilla al riposo con un confortante 50-35.

Denver non poteva arrendersi così presto tra le mura amiche, così c’è una riscossa ed una discreta ripresa anche nelle percentuali, il problema però persiste, perché Portland ha grande facilità a perforare la difesa e soprattutto ad avere precisione in fase realizzativa. Prima dell’ultima dozzina di minuti, Portland continua a condurre per 78-64.

Finalmente i Nuggets trovano gioco e punti nel quarto periodo, arrivando vicino, ma non abbastanza ai Trail Blazers nel punteggio: si arriva al fallo sistematico per fermare il cronometro, Lillard è bravo ai liber e, dopo uno di questi, esplode il nervosismo dei giocatori dei Nuggets; Kanter si scontra fortuitamente con Murray, provocando un parapiglia che di fatto chiude la gara. Portland pareggia i conti nella serie sull’1-1.

Per i Trail Blazers buona partita di CJ McCollum, che si prende 20 punti, 6 assist e 6 rimbalzi, Enes Kanter accorpa un totale di 15 punti e 9 rimbalzi. Nei Nuggets è sempre Nikola Jokic a marcare il passo della propria squadra, con un borsino da 16 punti, 14 rimbalzi e 7 assist, Paul Millsap contribuisce in area sia in attacco che in difesa con 14 punti e 11 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News