Iscriviti

NBA Playoffs 2017, 15 maggio: Boston va in finale di Conference

I Celtics conquistano la finale della Eastern Conference con la vittoria ottenuta con il punteggio di 115 a 105 sui Washington Wizards. I Celtics incontreranno in finale di conference i Cleveland Cavaliers.

Basket
Pubblicato il 16 maggio 2017, alle ore 12:16

Mi piace
9
0
NBA Playoffs 2017, 15 maggio: Boston va in finale di Conference
Pubblicità

Nella notte della NBA di lunedì 15 maggio 2017 si sè disputata gara 7 della semifinale della Eastern Conference tra i Boston Celtics ed i Washington Wizards. 
Nel primo quarto di questa sfida decisiva, Boston comanda un primo periodo equilibrato e combattuto, ma i Wizards danno ai ‘verdi’ del filo da torcere.

I Celtics conducono il parziale di avvio della gara per 27 a 23. Nel secondo quarto i Wizards prendono in mano il controllo della partita ed invertono il vantaggio dei Celtics a proprio favore, conducendo gara 7 per sperare di passare il turno e chiudendo il primo tempo avanti per 55 a 53.

Il terzo quarto è nelle mani dei Washington Wizards che conducono quasi tutto il parziale, ma i Celtics nel finale del periodo hanno un sussulto d’orgoglio e riprendono in mano la gara, conducendo con un buon vantaggio la partita in attesa dell’ultimo periodo: i verdi del Massachusetts comandano per 85 a 79. Nell’ultimo quarto i Celtics diventano imprendibili, i Wizards non hanno più le forze per rientrare in gioco per la vittoria della sfida ed i padroni di casa ottengono il successo che permette loro di vincere la serie per 4-3 e passare il turno: la sfida si conclude per 115 a 105 a favore dei Boston Celtics.

Nei Celtics Isaiah Thomas conduce il tabellino con 29 punti e 12 assist, Kelly Olynyk ottiene una grande prestazione a livello personale e si porta in cassa 26 punti, 5 rimbalzi e 4 assist. Nei Wizards, Bradley Beal conduce una prestazione fenomenale e segna 38 punti e 4 rimbalzi, mentre Otto Porter Jr. mette a referto 20 punti e 10 rimbalzi.

In finale di Conference i Celtics incontreranno i Cavaliers, fino ad ora imbattuti in questi playoffs e favoriti per il passaggio in finale NBA, ma i Celtics avranno il fattore campo a loro vantaggio, il quale è stato decisivo nella serie contro i Wizards. Si attende una serie molto combattuta.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Claudio Bosisio - I Boston Celtics vincono la serie contro i Washington Wizards ed ottengono il pass per la finale della Eastern Conference dove incontreranno i Cleveland Cavaliers. I Celtics hanno passato il turno grazie alle quattro vittorie ottenute in casa e questo può essere decisivo nella finale della Eastern Conference, dove i Celtics manterranno il fattore campo. I Cavaliers, comunque, sono favoriti per il passaggio del turno e Boston dovrà dimostrare di essere superiore ai propri avversari per potersi meritare la finale della NBA.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!