NBA Playoffs 2016, vittorie casalinghe per Toronto ed Atlanta

Toronto batte Indiana con un finale da brivido, Atlanta nel frattempo sconfigge Boston in maniera netta: entrambe le serie si portano sul 3 a 2 per le squadre vincitrici. Domani in programma altre tre gare.

NBA Playoffs 2016, vittorie casalinghe per Toronto ed Atlanta

Nella notte di martedì 26 aprile negli NBA Playoffs si sono disputati due incontri: entrambi hanno visto vincitrici le squadre di casa, entrambe si sono portate avanti nelle rispettive serie per 3 a 2.

NBA Playoff – I risultati

Toronto Raptors – Indiana Pacers 102-99

Gara bellissima ed emozionante che ha visto la rimonta di Toronto ed un finale da brividi. Indiana ha cominciato con il passo giusto, anzi, premendo fortissimo sull’acceleratore e chiudendo il primo quarto in vantaggio per 35 a 20. Il secondo parziale vede l’inizio della rimonta dei Toronto Raptors, nel quale rintuzzano lo svantaggio, vincendolo per 32 a 26, portandosi su un punteggio complessivo di 61 a 52 a favore di Indiana.

Il terzo quarto è a favore di Indiana, la quale si porta su un punteggio complessivo di 90 a 77, il che le dà un certo margine di sicurezza per pregustare la vittoria, ma nell’ultimo quarto c’è la grande reazione di Toronto, la quale mette a segno una grande prestazione difensiva, lasciando a Indiana solamente le briciole e vince il parziale per 25 a 9, vincendo la partita per 102 a 99, non senza un brivido finale: Paul George (39 punti messi a segno) pare pareggiare i conti con una tripla sullo scadere, ma la moviola arbitrale dà ragione a Toronto che trionfa. Per i Raptors grande prestazione di DeMar DeRozan che mette a referto 34 punti.

Atlanta Hawks – Boston Celtics 110 – 83

Solo il primo quarto è a favore dei Boston Celtics, i quali vanno in vantaggio per 20 a 15; successivamente nei due quarti inframezzati dall’intervallo c’è il dominio assoluto di Atlanta che vince i due parziali rispettivamente per 32 a 19 e per 42 a 23, ottenendo un vantaggio di 27 punti che manterrà in un ultimo periodo ininfluente. Cinque giocatori in doppia cifra per gli Atlanta Hawks, prestazione di basso livello per i Boston Celtics.

Gli incontri della notte di mercoledì 27 aprile 2016 sono:

  • Miami Heat vs. Charlotte Hornets (serie in parità sul 2 a 2) 
  • Los Angeles Clippers vs. Portland Trail Blazers (serie in parità sul 2 a 2) 
  • Golden State Warriors vs. Houston Rockets (Golden State conduce la serie per 3 a 1)
Continua a leggere su Fidelity News