NBA Playoffs 2016: passano Miami e Toronto, stravince Golden State

I Miami Heat ed i Toronto Raptors sono le ultime squadre a superare il primo turno dei playoff: ora si affronteranno nell'ultima semifinale di conference. Intanto Golden State stravince gara 1 contro Portland.

NBA Playoffs 2016: passano Miami e Toronto, stravince Golden State

Nella notte di domenica 1 maggio 2016 i Miami Heat ed i Toronto Raptors passano il turno eliminando rispettivamente i Charlotte Hornets e gli Indiana Pacers.

Golden State nel frattempo vince gara 1 delle semifinali di conference battendo in maniera netta Portland.

Miami Heat – Charlotte Hornets 106-73

Dopo un primo tempo nel quale Miami domina ma non chiude la gara (vantaggio di 54 a 42), nel terzo quarto gli Heat dominano sia in attacco che in difesa e gli Hornets giocano un parziale disastroso, chiudendo con il punteggio di 83-53. L’ultimo quarto è solo un’esibizione di showtime. Per gli Heat grandissima prova di Goran Dragic con 25 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, mentre tutti i giocatori dei Charlotte Hornets hanno disputato una pessima gara.

Toronto Raptors – Indiana Pacers 89-84

In una vera gara 7 di playoff, combattuta punto per punto, Toronto arriva comunque a dominare il terzo quarto, chiudendo sul 78-64. Ma, come in una gara 7 che si rispetti, gli Indiana Pacers rimontano fino a 87-84, salvo poi perdere la palla negli ultimi secondi dell’incontro e facendo svanire così il completamento della rimonta. DeMar DeRozan è stratosferico e segna 30 punti e 5 rimbalzi, ma anche Jonas Valanciunas mette a segno 10 punti e 15 rimbalzi. Per Indiana Paul George mette a referto 26 punti.

Golden State Warriors – Portland Trail Blazers 118-106

Come spesso è accaduto in questi playoff, gli Warriors partono fortissimo nel primo quarto (37-17), poi i Trail Blazers tentano di rimontare nel secondo quarto (65-51), ma è solo un’illusione: il terzo quarto chiude il discorso della partita e Golden State vince gara 1. Klay Thompson, in assenza di Stephen Curry, segna 37 punti, 5 rimbalzi e 5 assist; Draymond Green va in tripla doppia con 23 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Nei Trail Blazers un super Lillard (30 punti) non basta ad arginare i californiani.

Continua a leggere su Fidelity News