NBA Playoffs 2016, Oklahoma City opera il sorpasso sugli Spurs

In una gara thrilling, decisa da un canestro in extremis di Russell Westbrook che fa svanire le possibilità di vittoria degli Spurs, gli Oklahoma City Thunder si aggiudicano la vittoria che li porta in vantaggio nella serie

NBA Playoffs 2016, Oklahoma City opera il sorpasso sugli Spurs

Nella notte di martedì 10 maggio 2016 gli Oklahoma City Thunder si aggiudicano gara 5 delle semifinali della Western Conference e si portano in vantaggio nella serie. Per passare il turno i Thunder hanno bisogno di un solo successo nelle prossime due partite.

 Gli Oklahoma City Thunder cominciano bene la gara, ma gli Spurs, seppur non siano entrati bene in partita, non demordono: Oklahoma City chiude avanti il primo quarto per 22 a 16. I San Antonio Spurs si rifanno sotto nel secondo quarto con una grande prova offensiva, operando il sorpasso sui Thunder e giungendo all’intervallo in vantaggio con il risultato di 48-43.

Il terzo quarto è probabilmente il più intenso della gara, con le squadre che si battono o per rimontare, nel caso dei Thunder, o per allungare, nel caso degli Spurs: la verità è che nel terzo periodo le due forze si annullano e si chiude sul 72-69 a favore di San Antonio. Nell’ultimo periodo gli Oklahoma City Thunder rimontano ed il risultato si tiene in equilibrio, punto a punto, fino agli istanti finali della gara, quando Russell Westbrook, con un’azione bruciante, riesce a sfuggire alla difesa degli Spurs e porta il risultato sul 94-91; gli Spurs non concretizzano la successiva azione offensiva e la partita si chiude qui.

Negli Oklahoma City Thunder Russell Westbrook è il protagonista assoluto, mettendo a referto 35 punti, 11 rimbalzi e 9 assist; Kevin Durant sigla 23 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Nei San Antonio Spurs, Kawhi Leonard segna 26 punti, 6 rimbalzi e 4 assist; bene anche Danny Green e LaMarcus Aldridge che mettono a segno 20 punti a testa.

Oklahoma City si porta in vantaggio nella serie per 3 a 2, disputerà gara 6 in casa ed avrà la prima occasione per chiudere la serie e portarsi (senza i favori del pronostico) alle finali della Western Conference. San Antonio, d’altro canto, è costretta a vincere le prossime due gare per andare avanti nei playoff.

Continua a leggere su Fidelity News