NBA Playoffs 2016, Miami pareggia i conti con Toronto

Nell'ultima semifinale di Conference ancora in corso i Miami Heat vincono gara 6 e costringono i Toronto Raptors a disputare gara 7, nella quale verrà stabilita l'avversaria dei Cleveland Cavaliers.

NBA Playoffs 2016, Miami pareggia i conti con Toronto

Nella notte di venerdì 13 maggio 2016 i Miami Heat vincono gara 6 delle semifinali della Eastern Conference contro i Toronto Raptors, si portano in parità per 3 a 3 nella serie; ora si disputerà gara 7 per stabilire l’avversario dei Cleveland Cavaliers.

Miami Heat – Toronto Raptors 103-91

Nel primo quarto nesssuna delle due squadre riesce a conquistare un vantaggio importante: Miami conduce la gara per 21-20; nel secondo quarto la musica cambia, gli Heat sfoderano una grande prestazione e riescono a guadagnare un discreto vantaggio che permette agli Heat di condurre la gara alla fine del primo tempo avanti per 53-44.

Il terzo periodo è combattuto, Toronto tenta la rimonta, ma Miami preclude tutte le possibilità ai Raptors di risalire, rispondendo colpo su colpo e guadagnando un altro punto: il risultato in questo momento è 82-72. Nell’ultimo parziale Toronto non riesce a trovare l’allungo per poter recuperare, Miami gestisce sapientemente l’incontro e riesce a vincere la gara con un ottimo margine, considerando l’equilibrio delle precedenti cinque sfide: è 103-91.

Per quanto concerne le prestazioni dei singoli, Miami vince grazie a Goran Dragic, il quale segna 30 punti, 7 assist e 4 rimbalzi; bene anche Dwyane Wade che timbra 22 punti, 6 rimbalzi e 5 assist. Per i Toronto Raptors Kyle Lowry è strepitoso: mette a referto 36 punti, 4 rimbalzi e 3 assist; DeMar DeRozan segna 25 punti e 4 rimbalzi.

Dopo la vittoria di questa sfida a favore di Miami, la serie si porta sul totale di 3-3; gara 7 si gioca a Toronto in quanto si è meglio classificata nella regular season. In questo incontro è difficile vedere un favorito, perchè questa è stata la serie più equilibrata di tutti i playoff: Toronto ha dalla sua il fatto di giocare nella propria arena e vantare nel suo roster Kyle Lowry e DeMar DeRozan; Miami dovrà affidarsi a Dwyane Wade per avere delle chances di raggiungere la finale di Conference.

Continua a leggere su Fidelity News