NBA Playoffs 2016, i Thunder sorprendono i Warriors

Vittoria a sorpresa di Oklahoma City in casa dei Golden State Warriors nella prima partita della finale della Western Conference. Per i Thunder una grande vittoria conquistata in rimonta.

NBA Playoffs 2016, i Thunder sorprendono i Warriors

Nella notte di lunedì 16 maggio 2016 si è giocata gara 1 della finale della Western Conference: gli Oklahoma City Thunder hanno sorpreso i Golden State Warriors, favoriti alla vigilia.

Golden State Warriors – Oklahoma City Thunder 102-108

I Golden State Warriors mostrano subito agli Oklahoma City Thunder chi sono i favoriti per la vittoria finale, giocano un basket concreto e conquistano il primo quarto per 27-21. Nel secondo periodo i Warriors giocano ancora più sfrontati, mettono a segno ben 33 punti ed incrementano ulteriormente il loro vantaggio, giungendo all’intervallo avanti con il punteggio di 60-47.

Nel terzo quarto inizia a cambiare la tendenza della gara, i Warriors hanno un calo, specialmente in difesa, ne approfittano i Thunder, giocando in attacco, segnando 38 punti e rimontano parzialmente, chiudendo il parziale con il punteggio di 88-85 ancora a favore di Golden State. Nell’ultimo quarto i Thunder vanno in vantaggio, giocano punto a punto contro i campioni in carica fino agli ultimi istanti della gara, quando non viene chiamata un’infrazione di passi a Westbrook ed i Thunder nel frattempo chiudono il discorso della partita, vincendo per 108-102.

Negli Oklahoma City Thunder prestazione maiuscola di Russell Westbrook (27 punti, 12 assist e 6 rimbalzi), bene anche Kevin Durant, con 26 punti, 10 rimbalzi e 3 assist, e Steven Adams, il quale segna 16 punti e 12 rimbalzi. Nei Warriors Stephen Curry, Klay Thompson e Draymond Green segnano rispettivamente 26, 25 e 23 punti, ma tutti sono mancati nell’ultimo e decisivo periodo, quando Golden State ha segnato solamente 14 punti e tutti gli effettivi della franchigia californiana non sono riusciti a contenere lo strapotere dei Thunder.

Oklahoma City comincia in vantaggio nella serie, sorprendendo i Warriors favoriti alla vittoria dell’anello NBA; con questo colpo di scena la serie acquisisce maggior pathos e suspence. Si attende gara 2 per vedere se ci sarà la reazione di Golden State alla sconfitta, perchè un’ulteriore vittoria dei Thunder in trasferta aprirebbe scenari impensabili alla vigilia della finale della Western Conference.

Continua a leggere su Fidelity News