Nella notte di domenica 8 maggio si sono disputate due partite: i Cleveland Cavaliers hanno sancito il loro passaggio del turno alle spese degli Atlanta Hawks, gli Oklahoma City Thunder hanno sconfitto i San Antonio Spurs e si sono portati in parità nella serie per 2 a 2.3I Cleveland Cavaliers fanno proprio il primo quarto per 36 a 27, mettendo in lustro percentuali al tiro elevate; nel secondo quarto è invece Atlanta a fare la differenza, riducendo lo svantaggio: il primo tempo si chiude con Cleveland avanti per 58 a 56. Nel terzo quarto i Cavaliers faticano non poco a trovare il bandolo della matassa, Atlanta ne approfitta e si porta in vantaggio per 81 a 77. Nell’ultimo quarto la battaglia per la vittoria è aperta fino all’ultimo secondo, quando gli Hawks sciupano il tiro per la vittoria: Cleveland trionfa per 100 a 99 e vince la serie.
Kevin Love segna 27 punti, 13 rimbalzi e 4 assist, LeBron James e Kyrie Irving segnano 21 punti ciascuno. Negli Hawks spicca la prestazione di Paul Millsap: 19 punti, 9 rimbalzi e 3 assist.
Oklahoma City Thunder – San Antonio Spurs 111-97
San Antonio conduce la gara per tre quarti, con un primo quarto condito da un’ottima prova difensiva ed i due parziali successivi dove amministra il vantaggio, chiudendo il terzo periodo avanti per 81 a 77. Nell’ultimo quarto c’è l’esplosione dei Thunder che trovano una reazione imprevedibile fino ai quarti precedenti, mentre gli Spurs si fermano letteralmente: con un parziale di 34 a 16 a favore della franchigia dell’Oklahoma la gara si chiude sul 111 a 97.
Per gli Oklahoma City Thunder uno stratosferico Kevin Durant guida la squadra alla vittoria, realizzando 41 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, mentre Russell Westbrook fa suoi 14 punti, 15 assist e 7 rimbalzi. Per i San Antonio Spurs Parker, Leonard e Aldridge segnano rispettivamente 22, 21 e 20 punti.