NBA Playoffs 2016, Cleveland abbatte Toronto

I Cleveland Cavaliers vincono con estrema facilità gara 1 della finale della Eastern Conference: Toronto pare quasi assente in campo. Grande prova di LeBron James che trascina la squadra alla vittoria.

NBA Playoffs 2016, Cleveland abbatte Toronto

Nella notte di martedì 17 maggio 2016 si è disputata gara 1 della finale della Eastern Conference, nella quale Cleveland ha letteralmente dominato sui Toronto Raptors.

Cleveland Cavaliers – Toronto Raptors 115-84

Nel primo quarto l’incontro è estremamente vivace e combattuto, con due squadre molto offensive e dedite a cercare di prendere un largo vantaggio: nessuno ci riesce e Cleveland chiude avanti per 33-28. Nel secondo parziale viene a galla la straordinaria forza dei Cleveland Cavaliers dimostrata fino ad ora nei playoff, mentre per i Raptors rimangono solamente le briciole: Cleveland va in fuga all’intervallo sul punteggio di 66-44.

Nel secondo tempo la musica non cambia: Cleveland fa suo anche il terzo quarto, non lasciando nemmeno qui spazio al gioco dei Toronto Raptors, ed il punteggio va sul 95-67. L’ultimo parziale conta solamente per le statistiche: le percentuali al tiro scendono, i ritmi calano, la gara si trascina verso la fine: i Cavs vincono la gara per 115-84.

Nei Cleveland Cavaliers Kyrie Irving mette a segno 27 punti e 5 assist, LeBron James trascina la squadra alla vittoria con una grande prova, condita da 24 punti, 6 assist e 4 rimbalzi; nel complesso bene tutti i membri dei Cavs. Per i Raptors si segnala solamente la prova di DeMar DeRozan con 18 punti e 5 assist, in un contesto di squadra veramente deludente in questa gara 1.

Cleveland parte nella serie di finale di conference con una vittoria: fino a questo momento, nei playoff, i Cavaliers sono ancora imbattuti; se Cleveland, con i suoi uomini migliori (LeBron James e Kyrie Irving) dovesse mantenere questi standard per tutta la serie della finale, non è assolutamente da escludere che vinca anche questa serie per 4 a 0.

Serve assolutamente una reazione dei Toronto Raptors, assenti nella sfida di ieri, per cercare di dare un tocco di spettacolo ad una finale di conference che altrimenti servirebbe solo a dimostrare il dominio incontrastato ad Est dei Cleveland Cavaliers.

Continua a leggere su Fidelity News