Nella notte NBA di sabato 12 novembre 2016 si sono disputate ben 11 partite. I Los Angeles Lakers si sono liberati facilmente dei New Orleans Pelicans per 126 a 99, un risultato facile facile per una squadra in grande crescita e forza. In questo incontro Jordan Clarkson segna 23 punti e 3 rimbalzi, mentre D’Angelo Russell sigla 22 punti ed una prestazione sempre più convincente per il giovane playmaker dei Los Angeles Lakers.
I San Antonio Spurs guidati da Gregg Popovich vincono di misura in casa degli Houston Rockets per 106 a 100, un successo che proietta sempre più avanti in classifica i neri della franchigia texana. Fin dall’inizio gli Spurs hanno imposto il loro dominio, ma nel finale hanno rischiato di perdere la partita. Kawhi Leonard è sempre più il nuovo leader della squadra texana e segna 20 punti decisivi per la vittoria, mentre per gli Houston Rockets, Eric Gordon mette a referto 27 punti e 5 rimbalzi importanti per vincere questo incontro molto complesso.
Gli Utah Jazz hanno ottenuto una vittoria in un incontro importante contro i Miami Heat nel tour in trasferta che stanno compiendo nella Eastern Conference. Utah ha sempre condotto la gara e Gordon Hayward è stato protagonista di una prova veramente importante con 25 punti realizzati, 9 rimbalzi e 4 assist: l’ala piccola della franchigia dello Utah si sta sempre più elevando a leader di una squadrta che quest’anno potrà dire la propria in questo campionato, provando a sorprendere anche le grandi del torneo.
I Toronto Raptors sconfiggono dei New York Knicks sempre più in difficoltà ed in ricerca di se stessi: la loro prova è stata assai deficitaria, specialmente nel gioco di squadra, e qualcosa è evidente che non sta funzionando.
Per i Raptors DeMar DeRozan mette a segno una prova da 33 punti, 7 rimbalzi e 4 assist in una striscia di prestazioni a livello individuale da recordo, facendone uno dei giocatori chiave non solo dei Toronto Raptors, ma dell’intera lega.