NBA, martedì notte al via la nuova stagione

Martedì notte partirà la nuova stagione che vedrà sfide molto importanti. Molte le incognite durante l'intero arco della stagione per vedere se qualcuno riuscirà a scalfire il titolo dei Cleveland Cavaliers

NBA, martedì notte al via la nuova stagione

Nella notte di martedì 25 ottobre 2016 ricomincerà la stagione NBA tra mille incognite e soprattutto riparte la caccia all’anello, dove assoluti protagonisti della stagione dovrebbero essere i Golden State Warriors, che, con l’acquisto di Kevin Durant, vanno a completare un quintetto base esplosivo (Curry, Thompson, Durant, Green, Bogut) a disposizione dell’allenatore Steve Kerr.

Dopo essere stati leader per tutta la stagione scorsa, in questa stagione devono riconquistare il titolo che hanno perso nel 2016 e devono cercare di avere la meglio dei Cleveland Cavaliers, primi avversari alla corsa per il titolo.

I Cleveland Cavaliers, guidati da LeBron James, sono i campioni in carica e devono cercare di mantenere il titolo. Per LeBron James, Kyrie Irving, Kevin Love e compagni non sarà facile sfidare i Golden State Warriors, anche perchè prima di pensare a questo devono pensare a diventare i padroni della Eastern Conference, compito che per i Golden State Warriors sembra sicuramente più facile.

Per i Cleveland Cavaliers non conta tanto il fatto che ci siano più avversari forti nella conference opposta che nella propria, quanto che è una squadra che nella scorsa stagione non ha mostrato la stessa continuità fatta vedere durante i playoffs, nettamente dominati.

Oltre a Golden State e Cleveland ci sono una serie di avversari molto agguerriti, a partire dagli espertissimi San Antonio Spurs, campioni nel 2014 e sempre tra le compagini più difficili da incontrare, con i loro numeri da record nelle ultime 17 regular season (più di 50 vittorie in ogni stagione), oppure ai Chicago Bulls trascinati dall’acquisto dell’espertissimo Dwyane Wade da Miami, oppure i New York Knicks, che proprio da Chicago  hanno acquisito la coppia Rose – Noah e che grazie a loro ed a Carmelo Anthony ed al giovane Porzingis formano un quartetto veramente temibile, che potrebbe rivelarsi la mina vagante dell’anno.

Quindi, preparatevi alla nuova stagione, lo spettacolo sta per iniziare.

Continua a leggere su Fidelity News