Nella notte di mercoledì 23 novembre 2016 si sono disputate moltissime partite prima dei festeggiamenti per il giorno del Ringraziamento.
I Golden State Warriors volevano scendere in campo per ottenere la tredicesima vittoria e l’obiettivo non è stato fallito: nella sfida contro i Los Angelee Lakers la vittoria è stata nettissima e facilissima , un 149 a 106 ce non lascia spazio ad ulteriori analisi sullo stato di forma e, soprattutto, sulla forza delle due squadre. Nei Golden State Warriors,
Stephen Curry mette a segno 31 punti, 9 assist e 5 rimbalzi; Kevin Durant mette a referto 28 punti, 6 rimbalzi e 5 assist, mentre Klay Thompson segna 26 punti.
I Cleveland Cavaliers rispondono per filo e per segno nella vittoria contro i Portland Trail Blazers. per un successo che è valso un 137 a 125 molto spettacolare, anche se, va detto, i Cavaliers hanno mantenuto il vantaggio per tutto l’incontro e senza mai concedere ai Trail Blazers la possibilità della rimonta.
Per Cleveland, Kevin Love mette a segno una grandissima prestazione che vale 40 punti, 8 rimbalzi e 3 assist, mentre LeBron James va in tripla doppia con 31 punti, 13 assist e 10 rimbalzi. Per i Trail Blazers Damian Lillard sigla 40 punti, 11 assist e 7 rimbalzi.
Anche i Los Amgeles Clippers non mancano l’appuntamento con il successo e vincono in trasferta per 124 a 104 in casa dei Dallas Mavericks, i quali sono stati in vantaggio soloamente nel primo quarto, per poi essere passati dai Clippers e non più essere raggiunti dalla squadra californiana. Finisce 124 a 104 per i Clippers: Austin Rivers segna 22 punti partendo dalla panchina, in un quadro di squadra che è stato molto competitivo in tutti i suoi membri.
I San Antonio Spurs vincono in trasferta, in casa dei Charlotte Hornets per 119 a 114 in una gara molto combattuta e aperta nel corso di tutto l’incontro, ma che gli Spurs hanno saputo portare a termine con un risultato molto positivo.che è valso la vittoria numero dodici per la squadra del Texas.