Nella notte di martedì 15 novembre 2016 si sono disputate cinque partite in NBA; l’incontro di cartello era la sfida tra i Cleveland Cavaliers ed i Toronto Raptors; è stata una gara combattuta, nel primo quarto hanno dominato i Cavaliers, successivamente nei periodi centrali i Raptors sembravano aver preso il largo, ma nel finale i Cavaliers hanno ripreso in mano le redini del gioco ed hanno ottenuto una vittoria fondamentale per mantenere la leadership della Eastern Conference.
Nei Cleveland Cavaliers, LeBron James si avvicina alla tripla doppia e, con una prestazione eccezionale, mette a segno 28 punti, 14 assist e 9 rimbalzi. Kyrie Irving segna 24 punti, 5 rimbalzi e 4 assist, mentre nei Toronto Raptors, Kyle Lowry segna 28 punti, 9 assist e 5 rimbalzi.
I Los Angeles Lakers tornano al successo battendo i Brooklyn Nets per 125 a 118 in una partita che ha fornito grande spettacolo; i Lakers hanno fornito un’ottima prestazione che fa ben sperare che i giocatori in giallo viola vadano a spiccare il volo nella classifica della NBA e rimanere stabilmente nella zona playoffs.
D’Angelo Russell torna a sfornare una prestazione da futuro campione e mette a segno 32 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, mentre Timofey Mozgov segna 20 punti e 6 rimbalzi. Nei Nets, Brook Lopez segna 30 punti e Bojan Bogdanovic mette a referto 29 punti.
I Chicago Bulls stracciano in traferta i Portland Trail Blazers con un secco 113 a 88, una gara nella quale i Bulls hanno mantenuto il punteggio sempre altissimo ed ìin loro netto vantaggio, senza che i Portland Trail Blazers potessero esprimere qualcosa di buono durante il corso della gara. Nei Bulls è Jimmy Butler a condurre il tabellino della gara: la sua prestazione vale 27 punti, 12 rimbalzi e 5 assist.
Nelle altre gare della notte, gli Atlanta Hawks vincono in casa dei Miami Heat per 93 a 90; i Charlotte Hornets trionfano in casa dei Minnesota Timberwolves per 115 a 108.