Nella notte di martedì 1 novembre 2016 si sono svolte nove partite in NBA, molte delle quali si sono chiuse con un risultato incerto.
Partiamo dalla vittoria dei Cleveland Cavaliers sugli Houston Rockets per 128 a 120, in un incontro che è stato fra i più emozionanti ed elettrizzanti della nottata. Il punteggio è stato altissimo e le squadre si sono battute fino agli ultimi istanti dell’incontro per raggiungere il risultato, con i Cleveland Cavaliers che sono stati guidati alla vittoria da un Kyrie Irving che ha realizzato 32 punti e 4 assist.
LeBron James è andato vicino alla tripla doppia ed ha messo a segno 19 punti, 13 rimbalzi ed 8 assist. Nei Rockets non è bastato un super James Harden che ha messo a segno 41 punti, 15 assist e 7 rimbalzi.
I Golden State Warriors hanno vinto senza problemi in casa dei Portland Trail Blazers: dopo un primo quarto dopo il quale i Trail Blazers hanno condotto la gara, i Golden State Warriors hanno preso il vantaggio che è stato molto largo e lo hanno mantenuto fino alla fine della gara, dove hanno trionfato per 127 a 104. Stephen Curry ha realizzato 28 punti, guidando la franchigia della baia di San Francisco alla vittoria, mentre Kevin Duant ha messo a segno 20 punti e 5 rimbalzi.
Gli Indiana Pacers sono riusciti a battere i Los Angeles Lakers in una partita dove hanno sofferto molto soprattutto nei minuti finali per portarsi a casa il risultato, ma alla fine ce l’hanno fatta grazie ad una prestazione superba di Paul George che ha messo a segno 30 punti e 7 rimbalzi, mentre nei Los Angeles Lakers buona prestazione di squadra che non è servita a molto per portarsi a casa la vittoria.
Nelle altre gare bisogna segnalare la vittoria esterna degli Utah Jazz in casa dei San Antonio Spurs per 106 a 91 e quella dei Milwaukee Bucks per 117 a 113 in casa dei New Orleans Pelicans.