Nella notte di mercoledì 9 novembre 2016 si sono disputate ben undici partite, di cui illustriamo in questo riassunto le partite più interessanti ed importanti per la classifica.
Gli Houston Rockets hanno vinto sul filo di lana una partita condotta per quasi tutto il corso dell’incontro contro i San Antonio Spurs, perciò ha vinto con merito una gara dominata anche nella maggior parte delle statistiche, ma a determinare la vittoria dei Rockets è stata la prestazione da tripla doppia di James Harden, una prova di altissimo livello che include 24 punti, 15 assist e 12 rimbalzi. Per gli Spurs a condurre la squadra c’è il solito Kawhi Leonard, che marca 34 punti e 7 rimbalzi.
I Golden State Warriors non hanno alcun problema nel liberarsi dei Dallas Mavericks, in un incontro condotto dall’inizio alla fine senza indugio, guadagnando la vittoria che li sospinge verso la vetta della classifica della NBA. Kevin Durant è il mattatore della partita, con 28 punti, 10 rimbalzi e 4 assist. Stephen Curry segna 20 punti, 6 assist e 3 rimbalzi, mentre Klay Thompson segna 20 punti e 4 assist.
I New York Knicks vincono per bene il derby di New York battendo i Brooklyn Nets per 110 a 96, subendo per buona parte dell’incontro la superiorità dei Nets, ma nell’ultimo quarto i Knicks ribaltano la situazione e si impossessano in fretta di un bel vantaggio che riescono a conservare fino alla fine dell’incontro. Carmerlo Anthony mette a referto 22 punti e 7 rimbalzi, mentre Kristaps Porzingis segna 21 punti e 8 rimbalzi. Nei Brooklyn Nets non basta Bojan Bogdanovic con 21 punti e 4 rimbalzi.
I Toronto Raptors conquistano il parquet degli Oklahoma City Thunder per 112 a 102, con il dominio dei Thunder nel primo tempo e la rimonta e la vittoria dei Raptors nel secondo tempo. DeMar DeRozan marca 37 punti, 6 assist e 4 rimbalzi.
Gli Washington Wizards, infine, si liberano con grande facilità dei Boston Celtics per 118 a 93 con Otto Porter Jr. con 34 punti, 14 rimbalzi e 4 assist e John Wall che segna 19 punti, 7 assist e 3 rimbalzi.