Nella notte di giovedì 17 novembre 2016 si sono disputate cinque partite nella NBA. Gli Houston Rockets sconfiggono i Portland Trail Blazers in una gara che hanno certamente meritato di portare al successo, con il risultato di 126 a 109, un risultato di spicco che rilancia in classifica gli Houston Rockets, un po’ altalenanti in questo inizio di stagione.
Straordinaria la prova di James Harden, con 26 punti, 14 assist e 12 rimbalzi messi a referto: con questa prestazione, Harden dimostra di essere uno dei giocatori più forti attualmente in NBA e di poter essere decisivo anche da solo per gli Houston Rockets. Per i Portland Trail Blazers, C.J. McCollum mette a segno 26 punti, 4 assist e 3 rimbalzi, ma non basta per evitare la sconfitta alla franchigia dell’Oregon.
I Chicago Bulls vincono una partita molto importante contro gli Utah Jazz, i quali si confermano casa da trasferta e non squadrta da casa. I Bulls offrono un’ottima prestazione e con sette vittorie e quattro sconfitte avanzano nella classifica della Eastern Conference, anche se avvicinarsi ai Cleveland Cavaliers non sarà affatto facile.
Nei Chicago Bulls, Jimmy Butler mette a referto 20 punti, 12 rimbalzi e 3 assist e, assieme a Dwyane Wade – che segna 18 punti – determina la vittoria dei Bulls in una gara che è rimasta molto altalenante nel primo tempo ed in cui, successivamente, i Bulls hanno preso in mano le redini dell’incontro.
I Washington Wizards centrano il secondo successo stagionale, fermando la rincorsa dei New York Knicks alla zona playoffs: la partita è stata dominata dai Wizards per tutto il corso dell’incontro ed hanno vinto, controllando la gara, per 119 a 112 con John Wall che ha messo a segno 23 punti ed 11 rimbalzi, decisivi per la vittoria degli Wizards.
Nelle altre due gare della notte, i Minnesota Timberwolves stracciano i Philadelphia 76ers per 110 a 86, mentre i Miami Heat domano i Milwaukee Bucks per 96 a 73.