NBA, i risultati di mercoledì 16 marzo 2016

Gli Oklahoma City Thunder travolgono i Boston Celtics per 130 a 109; i Los Angeles Clippers tornano al successo contro gli Houston Rockets, mentre i Golden State Warriors sconfiggono anche i New York Knicks.

NBA, i risultati di mercoledì 16 marzo 2016

Nella notte di mercoledì 16 marzo si sono disputate nove partite: risaltano in modo particolare i successi degli Oklahoma City Thunder in casa dei Boston Celtics, l’ennesima vittoria dei Golden State Warriors, stavolta a spese dei New York Knicks, il trionfo dei Los Angeles Clippers in casa degli Houston Rockets, la vittoria di misura dei Cleveland Cavaliers sui Dallas Mavericks e quella netta dei Washington Wizards sui Chicago Bulls.

NBA, le partite di mercoledì 16 marzo 2016

Boston Celtics – Oklahoma City Thunder 109-130

Affermazione nettissima degli Oklahoma City Thunder in casa dei Celtics: un dominio praticamente cominciato nel primo quarto e durato tutta la partita. Come sempre dominatori dell’incontro per i Thunder Kevin Durant, con 28 punti, 9 assist e 7 rimbalzi, e Russell Westbrook con 24 punti, 5 rimbalzi e 5 assist. Ai Celtics non basta l’ennesima grande prova di Isaiah Thomas con 29 punti realizzati.

Golden State Warriors – New York Knicks 121-85

Partita mai in discussione: gli Warriors dominano fin dall’inizio e la gara è in mano loro per tutto il corso dell’incontro. Stephen Curry realizza 34 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Male tutti i Knicks.

Houston Rockets – Los Angeles Clippers 106-122

DeAndre Jordan (23 punti e 16 rimbalzi) e J.J. Redick (25 punti, 3 rimbalzi e 3 assist) si impongono sin dall’inizio contro con i loro Clippers contro gli Houston Rockets che non oppongono mai resistenza allo strapotere dei californiani. Per la squadra di coach Doc Rivers è il ritorno al successo dopo alcune sconfitte pesanti. 

Washington Wizards – Chicago Bulls 117-96

Gli Wizards si aggiudicano i parziali di tutti i quarti e vincono sui Bulls in maniera inequivocabile: John Wall si impone con una tripla doppia realizzata (29 punti, 12 assist e 10 rimbalzi), bene anche Bradley Beal con 20 punti e 5 assist. Trai i Bulls spicca solo Doug McDermott con 20 punti all’attivo.

Cleveland Cavaliers – Dallas Mavericks 99-98

I Cavaliers rischiano la clamorosa rimonta da parte dei Mavericks: nel turno di riposo di LeBron James si scatenano Kyrie Irving e Kevin Love, rispettivamente con 33 e 23 punti; i Mavericks sfiorano l’impresa con il grande contributo di Nowitzki, Lee e Barea, rispettivamente con 20, 20 e 17 punti.

NBA, le altre partite di mercoledì 16 marzo 2016

I Charlotte Hornets vincono contro gli Orlando Magic per 107-99 con le grandi prove di Nicolas Batum e Marvin Williams, entrambi con 26 punti messi a segno. Gli Atlanta Hawks conseguono il successo in casa dei Detroit Pistons per 114-118: Jeff Teague e Al Horford guidano gli Hawks al successo con le loro grandi prove. I Minnesota Timberwolves vincono a sorpresa in casa dei Memphis Grizzlies per 114-108, imponendosi fin dal primo quarto con un parziale a loro favore di 42 a 25. I New Orleans Pelicans vincono in casa dei Sacramento Kings per 123-108.

NBA, le partite di giovedì 17 marzo 2016

  • Indiana Pacers vs. Toronto Raptors (sfida di cartello nella Eastern Conference)
  • Philadelphia 76ers vs. Washington Wizards
  • Miami Heat vs. Charlotte Hornets
  • Atlanta Hawks vs. Denver Nuggets
  • Chicago Bulls vs. Brooklyn Nets
  • Milwaukee Bucks vs. Memphis Grizzlies
  • San Antonio Spurs vs. Portland Trail Blazers (da seguire: sono due tra le squadre che giocano il miglior basket)
  • Utah Jazz vs. Phoenix Suns
Continua a leggere su Fidelity News