Nella notte di giovedì 17 marzo 2016 si sono disputati otto incontri della NBA.
Per quanto riguarda le sfide principali, i San Antonio Spurs hanno vinto sui Portland Trail Blazers, i Chicago Bulls hanno dominato sui Brooklyn Nets, i Toronto Raptors hanno vinto in casa degli Indiana Pacers, così come Charlotte ha vinto l’incontro in casa di Miami.
NBA, le partite di giovedì 17 marzo 2016
San Antonio Spurs – Portland Trail Blazers 118-110
Primo tempo dell’incontro equilibrato, nel secondo escono fuori gli Spurs. LaMarcus Aldridge domina l’incontro mettendo a segno 22 punti e 6 rimbalzi, con Tony Parker superlativo con 18 punti e 16 assist. Nei Trail Blazers bene McCollum e Lillard, rispettivamente con 26 e 23 punti.
Chicago Bulls – Brooklyn Nets 118-102
I Bulls, vestiti di verde per la festa di San Patrizio, vincono facilmente contro i Brooklyn Nets e rispettano il pronostico. Doug McDermott segna 25 punti e 3 rimbalzi, Jimmy Butler fa 23 punti, 7 assist e 3 rimbalzi, mentre nei Nets grande prova di Bogdanovic con 26 punti, 5 assist e 3 rimbalzi.
Indiana Pacers – Toronto Raptors 94 -101
Toronto vince una partita avvincente ed aperta fino all’ultimo minuto: l’incontro è stato caratterizzato da 20 cambi di vantaggio e 16 pareggia, a testimonianza della bellezza della partita. Per i Toronto Raptors sempre sugli scudi Kyle Lowry e DeMar DeRozan con 28 punti per ciascuno, per i Pacers bella prova di squadra e cinque giocatori in doppia cifra.
Miami Heat – Charlotte Hornets 106-109
Partita equilibrata e spettacolare: agli Hornets riesce il colpo in trasferta per mano di un grande Kemba Walker che mette a referto 21 punti, 7 assist e 7 rimbalzi; a Miami non bastano sei giocatori in doppia cifra e Luol Deng con 22 punti realizzati.
NBA, le altre partite di giovedì 17 marzo 2016
Gli Atlanta Hawks vincono contro i Denver Nuggets per 116-98; come al solito per gli Hawks bene la squadra con otto giocatori in doppia cifra.
Gli Utah Jazz travolgono i Phoenix Suns 103-69 in una partita mai in discussione; i Milwaukee Bucks battono i Memphis Grizzlies per 96-86 vincendo una partita difficile e molto tesa e per i Bucks continua l”assalto agli ultimi posti per i playoff.
Gli Washington Wizards vincono in casa dei Philadlphia 76ers per 99-94 in una partita che sembrava chiusa già nel primo tempo e che invece Philadelphia ha portato sul pareggio ed ha cercato di vincere.
NBA, le partite di venerdì 18 marzo 2016
- Orlando Magic vs. Cleveland Cavaliers
- Philadelphia 76ers vs. Oklahoma City Thunder
- Detroit Pistons vs. Sacramento Kings
- Toronto Raptors vs. Boston Celtics (partita tra due delle più forti della Eastern Conference)
- Houston Rockets vs. Minnesota Timberwolves
- New Orleans Pelicans vs. Portland Trail Blazers
- Dallas Mavericks vs. Golden State Warriors (per gli Warriors continua la caccia al record delle 73 vittorie in stagione)
- Los Angeles Lakers vs. Phoenix Suns