NBA, 5 dicembre: i Wizards espugnano il parquet di Portland

Nella notte NBA si sono disputate tre partite: i Wizards conseguono l'affermazione in casa dei Trail Blazers, mentre i Thunder e i Raptors battono rispettivamente Jazz e Suns.

NBA, 5 dicembre: i Wizards espugnano il parquet di Portland

Nella notte della NBA di martedì 5 dicembre 2017 si sono disputati tre incontri. I Washington Wizards vincono in casa dei Portland Trail Blazers per 106-92: si parte con un primo qaurto di equilibrio tra le due contendenti, salvo poi che i Wizards a sprazzi conquistano un vantaggio netto e portano a casa il successo, la loro vittoria numero tredici in stagione.
Nei Wizards Bradley Beal è il protagonista assoluto della serata: 51 punti e 3 rimbalzi sono il suo bottino personale che lo rende uno dei migliori realizzatori della stagione in una singola gara; Kelly Oubre Jr. firma 14 punti, Per Portland, Damian Lillard centra 30 punti, 9 assist e 8 rimbalzi, e Al-Farouq Aminu timbra 17 punti e 6 rimbalzi.

Gli Oklahoma City Thunder battono gli Utah Jazz per 100-94: i Jazz hanno la mentalità e la capacità di mantenere la gara a loro favore, mettendo in mostra uno stato di forma eccellente: all’improvviso, negli ultimi due minuti, i Thunder si scatenano, prendono il controllo della gara e vanno alla vittoria.

Per i Thunder Russell Westbrook firma una prova da tripla doppia, ovvero 34 punti, 14 assist e 13 rimbalzi, con Paul George che si prende 21 punti e 3 rimbalzi. Nei Jazz Donovan Mitchell realizza 31 punti e 4 assist, Joe Ingles si prende 16 punti e 4 assist.

I Toronto Raptors vincono per 126-113 contro i Phoenix Suns. Per i Raptors la vittoria giunge con un primo quarto che dà un piccolo vantaggio che aumenta piuttosto consistentemente nelle tre frazioni successive. Phoenix non riesce più a rimontare e passa dalla padella alla brace, vedendo nel finale uscire dal campo per infortunio la propria star Devin Booker.

Nei Raptors Kyle Lowry ottiene 20 punti, 10 assist e 6 rimbalzi, DeMar DeRozan centra 20 punti, 8 assist e 7 rimbalzi. Per i Suns Devin Booker intasca 19 punti e 5 assist, Alex Len firma 14 punti e 7 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News