NBA, 30 ottobre 2018: Toronto sconfigge i Sixers, i Blazers mandano i Rockets a fondo classifica

I Toronto Raptors vincono una sfida importante tra grandi, contro i Philadelphia 76ers. Bella conferma dei Portland Trail Blazers che, con la vittoria a Houston, mandano i Rockets in fondo alla classifica.

NBA, 30 ottobre 2018: Toronto sconfigge i Sixers, i Blazers mandano i Rockets a fondo classifica

Nella notte della NBA di martedì 30 ottobre 2018 si sono disputate otto partite. I Toronto Raptors battono i Philadelphia 76ers per 129-112, riuscendo a controllare l’intera partita con un buon margine e gestendolo negli attimi conclusivi della gara, senza mai far rientrare gli avversari in competizione per il successo. Kawhi Leonard torna in formazione e subito marca la differenza con 31 punti, 7 rimbalzi e 4 assist; qualche incertezza di troppo invece per i Sixers, che per ora non hanno fatto faville.

I Portland Trail Blazers vincono in casa degli Houston Rockets per 104-85. La formazione texana sta mostrando, senza Harden, un gioco troppo lacunoso, poche soluzioni offensive e tanti errori evitabili. Portland è più in forma e si prende facilmente la vittoria, portandosi a cinque vittorie e due sconfitte, contando su di una squadra che ha le idee molto chiare, da anni consolidata e che quindi può esprimere facilmente, più di altre, le proprie soluzioni offensive migliori.

I Boston Celtics sconfiggono i Detroit Pistons per 108-105: tutto avviene nel finale, i Pistons avrebbero la possibilità di andare al pareggio, ma sbagliano clamorosamente la rimessa in campo, che viene catturata da Kyrie Irving, che mette così al sicuro il successo per i suoi. Lo stesso Irving è il migliore dei suoi, mettendo per iscritto 31 punti, 5 assist e 5 rimbalzi. Seconda sconfitta stagionale per Detroit, ancora contro Boston: ai Pistons i verdi del Massachusetts finora sono risultati indigesti.

NBA: i risultati delle altre gare

I Charlotte Hornets battono i Miami Heat per 125-113: vittoria molto rotonda degli Hornets che danno spettacolo mettendo alle corde gli Heat soprattutto nella loro fase difensiva, ci pensa un Tony Parker dei tempi migliori a dare la vittoria agli azzurri, con 24 punti ed 11 rimbalzi realizzati. Gli Hornets mostrano le credenziali per partecipare alla zona playoffs. I Sacramento Kings continuano a sorprendere e vincono sul campo degli Orlando Magic per 107-99: dopo il primo tempo controllato dai Magic, i Kings ribaltano la situazione, stringono i denti e vincono la quinta gara su otto incontri disputati, cercando di sbalzare i pronostici che li vedevano come una delle squadre dei bassifondi della classifica.

Secondo successo di fila per gli Oklahoma City Thunder, che vincono contro i Los Angeles Clippers per 128-112: nonostante un Danilo Gallinari straordinario (27 punti e 3 rimbalzi), i Thunder prevalgono con il solito Russell Westbrook che fissa sul tabellino 32 punti, 8 assist e 4 rimbalzi. I Memphis Grizzlies mandano ko i Washington Wizards per 107-95, con degli ottimi orsi del Tennessee, al contrario dei maghi, che per ora hanno raccolto modestamente una vittoria e sei partite, deludendo parecchio. I Cleveland Cavaliers vincono la loro prima partita sconfiggendo gli Atlanta Hawks per 136-114.

Continua a leggere su Fidelity News