NBA, 30 marzo 2018: i Nuggets conquistano Oklahoma City nel supplementare

Tantissime le sfide che si sono concluse negli ultimi secondi di gara con un risultato definitivo, in questa serata: ne è l'esempio la vittoria dei Denver Nuggets in casa degli Oklahoma City Thunder nella delicata sfida playoff.

NBA, 30 marzo 2018: i Nuggets conquistano Oklahoma City nel supplementare

Nella notte della NBA di venerdì 30 marzo 2018 si sono giocate nove gare. I Denver Nuggets vincono sul parquet degli Oklahoma City Thunder per 126-125 dopo un supplementare: sfida emozionante e coinvolgente dal primo all’ultimo minuto, con Jokic e Westbrook a guidare le squadre verso il vantaggio, che si annulla alla sirena finale. Serve un supplementare che vede prevalere di un soffio i Nuggets, che conquistano una vittoria vitale per un lottare per la fase finale. Denver è guidata da Nikola Jokic con 23 punti, 16 rimbalzi e 6 assist, mentre Russell Westbrook acchiappa 33 punti, 13 assist  e 9 rimbalzi.

I Cleveland Cavaliers battono i New Orleans Pelicans per 107-102: grande sfida tra due squadre che sanno bene come arrivare a canestro, che però non trovano un distacco convincente l’una dall’altra, che a conclusione della gara premia i Cavaliers, che salvaguardano per alcuni giorni il terzo posto ad Est: LeBron James si iscrive come migliore della gara con 27 punti, 11 assist e 9 rimbalzi, per i Pelicans Jrue Holiday fa suoi 25 punti e 6 rimbalzi.

Gli Houston Rockets sconfiggono sul filo di lana i Phoenix Suns per 104-103: il testacoda tra la prima e l’ultima della NBA non ha messo in mostra la differenza, visto che i Rockets hanno dovuto difendere fino all’ultimo secondo il vantaggio minimo che hanno raggranellato in quarantotto minuti di gara. Houston ha già intascato il primo posto nella Western Conference ed è ad un passo da quello assoluto, e James Harden fissa 28 punti, 10 assist e 8 rimbalzi, per i Suns Josh Jackson materializza 27 punti e 6 rimbalzi.

I Portland Trail Blazers hanno la terza posizione ad Ovest dopo il successo per 105-96 sui Los Angeles Clippers; la vittoria dei Blazers è maturata nel corso della parte centrale della gara, dove hanno preso il largo ed in seguito hanno solo amministrato. Per Portland Jusuf Nurkic completa 21 punti, 12 rimbalzi e 3 assist, nei Clippers Lou Williams si prende 23 punti, 3 assist e 3 rimbalzi.

I Milwaukee Bucks battono in trasferta i Los Angeles Lakers dopo un tempo supplementare per 124-122: il largo margine dei Bucks è stato recuperato con ingenuità da parte dei cervi, che si sono lasciati riprendere da Los Angeles, che ha portato la gara al supplementare, dove i Bucks ripetono in cinque minuti l’andamento della gara, ovvero vanno molto avanti e rischiano di farsi riprendere. Per Milwaukee Eric Bledsoe comanda incontrastato con 39 punti, 6 assist e 3 rimbalzi, nei Lakers Kyle Kuzma segna 27 punti, 12 rimbalzi e 6 assist.

I Philadelphia 76ers vincono sul campo degli Atlanta Hawks per 101-91 con una prestazione eccezionale nel secondo tempo; per Philadelphia Ben Simmons intasca una tripla doppia da 13 punti, 12 rimbalzi e 11 assist, mentre negli Hawks Damion Lee intabella 20 punti e 4 rimbalzi. I Minnesota Timberwolves vincono a Dallas contro i Mavericks per 93-92: i Mavericks hanno rischiato di vincere più volte nel corso dell’ultimo possesso, mancando il centro della vittoria. Nei Timberwolves Jamal Crawford prende 24 punti e 3 rimbalzi, per i Mavs Harrison Barnes finalizza 19 punti e 4 rimbalzi.

Gli Utah Jazz battono per 107-97 i Memphis Grizzlies: per i giocatori di Salt Lake City c’è un Donovan Mitchell da 22 punti, 4 assist e 3 rimbalzi, nei Grizzlies Marc Gasol sfonda con 28 punti e 3 rimbalzi. I Chicago Bulls ottengono la vittoria ad Orlando contro i Magic per 90-82, per i Bulls Lauri Markkanen raccoglie 13 punti e 8 rimbalzi, nei Magic Aaron Gordon colleziona 18 punti e 7 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News