Iscriviti

NBA, 25 agosto 2020: i Nuggets tornano in corsa contro i Jazz, i Clippers fanno a pezzi i Mavericks

Il successo in gara 5 dei Denver Nuggets allunga la serie contro gli Utah Jazz, i quali avranno un secondo match point tra due giorni. I Los Angeles Clippers affossano i Dallas Mavericks.

Basket
Pubblicato il 27 agosto 2020, alle ore 17:51

Mi piace
7
0
NBA, 25 agosto 2020: i Nuggets tornano in corsa contro i Jazz, i Clippers fanno a pezzi i Mavericks

Nella notte degli NBA Playoffs 2020 del 25 agosto si sono giocate due partite del primo turno.
I Denver Nuggets superano gli Utaah Jazz per 127-117: la partenza positiva di Utah si conferma nel corso della parte centrale della gara, con una decina di punti di scarto sui Nuggets: i Jazz appaiono pronti alla vittoria ed a passare il turno.

Nel quarto parziale, invece, scatta la reazione d’orgoglio dei Denver Nuggets: in breve tempo si riportano in parità, avanzano con il margine e dimostrano le qualità per le quali sono arrivate ai playoff con tante speranze di far bene. I giocatori di coach Malone sigillano il successo negli ultimi istanti della sfida. La serie va sul 3-2 sempre a favore dei Jazz, che in gara 6 può vedere il pareggio dei conti da parte dei Nuggets o l’avanzamento di Utah al turno successivo.

Nei Nuggets si distingue il solito Jamal Murray di questi playoff, che completa un tabellino da 42 punti, 8 assist e 8 rimbalzi, Nikola Jokic mette a disposizione dei suoi 31 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. Nei Jazz, Donovan Mitchell si prende 30 punti e 5 assist, Mike Conley raggiunge un totale di 17 punti, 5 assist e 4 rimbalzi.

I Los Angeles Clippers obliterano i Dallas Mavericks per 154-111: Los Angeles vuole dimostrare agli avversari di essere superiore, dopo l’incredibile finale di gara 4, infatti da metà del primo periodo riesce a prendere il largo, vantaggio che assume proporzioni mastodontiche nel corso del secondo tempo, con una sola squadra in campo e con Dallas inesistente per oltre tre quarti di partita.

I Clippers si portano sul 3-2 nella serie e Paul George timbra 35 punti e 3 rimbalzi, Kawhi Leonard ottimizza 32 punti, 7 rimbalzi e 4 assist. Nei Mavericks, Luka Doncic porta a compimento 22 punti, 8 rimbalzi e 4 assist, Tim Hardaway Jr. finalizza 19 punti e 3 rimbalzi.

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Claudio Bosisio

Claudio Bosisio - I verdetti sono tutti ancora da scrivere. Con un quarto periodo esaltante rispetto al resto della gara, i Nuggets rimangono in vita in questa serie e si portano in gara 6, dove dovranno necessariamente vincere per andare alla decisiva gara 7. Utah forse ha creduto di aver vinto troppo presto e non ha inflitto l'affondo decisivo agli avversari. Per i Clippers è stato un dominio totale gara 5, Dallas non si è mai vista: emerge la superiorità dei losangelini, così Doncic e compagni dovranno tornare a giocare ai massimi livelli per sperare di andare alle semifinali di conference.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!