Nella notte della NBA di domenica 17 dicembre 2017 si sono disputate quattro gare. I Cleveland Cavaliers conquistano il terreno di gioco dei Washington Wizards con il successo per 106-99: tutto in bilico per tre quarti di gara, risultato aperto, nell’ultimo periodo i Cavaliers conquistano quel piccolo margine che li aiuta a vincere la ventitreesima gara stagionale.
Nei Cavs LeBron James firma un’altra tripla doppia da 20 punti, 15 assist e 12 rimbalzi, mentre Kevin Love è autore di una prova da 25 punti 3 9 rimbalzi. Per i Wizards, Bradley Beal rifila 27 punti, 5 assist e 5 rimbalzi, Mike Scott si prende 19 punti, 4 assist e 4 rimbalzi.
I Detroit Pistons prendono il punto del successo vincendo contro gli Orlando Magic per 114-110: terzo successo di fila per Detroit che rischia di perdere una gara sempre sotto il suo controllo assoluto. Per i Pistons Reggie Bullock centra 20 punti e 5 rimbalzi; per gli Orlando Magic Mario Hezonja ottiene 28 punti e 6 rimbalzi.
I Toronto Raptors razziano i Sacramento Kings per 108-93 grazie ad un quarto periodo straripante, dove l’attacco dei Raptors non ha trovato più ostacoli di fronte a sè dopo una gara fino a quel momento complicata. I Raptors si avvicinano alla vetta dell’Est cestistico americano e DeMar DeRozan insacca 21 punti e 5 rimbalzi; per Sacramento Bogdan Bogdanovic fa figurare 18 punti, 5 assist e 3 rimbalzi.
Gli Indiana Pacers hanno la supremazia a Brooklyn contro i Nets per 109-97: dal secondo quarto i gialli di Indianapolis sono i dominatori dell’incontro e Brooklyn non pare mai in grado di rientrare davvero in partita per il successo. Nei Pacers, Victor Oladipo marca altri 26 punti, 7 rimbalzi e 3 assist, in ascesa continua. Per i Nets Allen Crabbe è autore di 17 punti e 3 assist.