NBA, 16 novembre 2018: vittoria al supplementare per i Celtics sui Raptors. Tutte le partite

I Boston Celtics sconfiggono i Toronto Raptors solamente al supplementare, conquistando un successo importantissimo per la classifica. I Minnesota Timberwolves vincono ancora, stavolta contro i Portland Trail Blazers.

NBA, 16 novembre 2018: vittoria al supplementare per i Celtics sui Raptors. Tutte le partite

Nella notte della NBA di venerd’ 16 novembre 2018 si sono giocate otto partite.

I Boston Celtics vincono dopo un tempo supplementare contro i Toronto Raptors per 123-116. La gara è di altissimo livello e non delude le attese. Fino all’ultimo Toronto prova a vincere, ma l’ultima occasione capita a Boston, che la fallisce. Nell’overtime è un dominio totale dei Celtics, che conquistano una vittoria importantissima per la classifica. Nei Boston Celtics Kyrie Irving, da fenomeno, fa il fenomeno e sfodera 43 punti e 11 assist; per Toronto Kawhi Leonard marca 31 punti, 15 rimbalzi e 4 assist.

I Minnesota Timberwolves sconfiggono i Portland Trail Blazers per 112-96. È la terza vittoria consecutiva per i giocatori del Minnesota, in controllo dal primo all’ultimo minuto, sfruttando soprattutto i propri campioni e le mancanze della difesa avversaria; il successo riavvicina i Timberwolves alla zona playoff, cosa che nelle prime giornate pareva un miraggio, con i tanti problemi interni. I Blazers cedono ed in questa occasione non hanno dimostrato il loro reale potenziale sul campo.

I Philadelphia 76ers battono gli Utah Jazz per 113-107. Se a inizio gara i padroni di casa parevano aver indirizzato già la partita, nel secondo tempo i Jazz recuperano e danno vita ad una gara spettacolare, combattuta possesso dopo possesso, finché i Sixers portano a realizzazione i punti decisivi per conquistare la vittoria. Jimmy Butler battezza la prima gara casalinga con 28 punti, 7 assist e 3 rimbalzi, mentre i Jazz sono ancora troppo discontinui nei risultati e nel rendimento all’interno delle partite stesse.

Gli altri incontri

I Milwaukee Bucks si prendono la vittoria sui Chicago Bulls per 113-96. I Bulls paiono sorprendere una delle squadre più in forma con una grande prova, arrivando a toccare i 22 punti di scarto. In men che non si dica i Bucks recuperano e passano avanti a loro volta di 22 punti, fino a controllare gli ultimi minuti dell’incontro. Eric Bledsoe fissa per Milwaukee 25 punti, 6 assist e 4 rimbalzi, i Bulls hanno invece sprecato un’occasione d’oro per vincere una gara complicatissima e riprendere morale e classifica.

I Memphis Grizzlies sconfiggono i Sacramento Kings per 112-104. La sfida tra le due sorprese della Western Conference viene vinta dai Grizzlies, a lucido e determinati come non mai, tra le migliori squadre della propria conference, con un gruppo solido di giocatori che offrono il massimo della loro esperienza al servizio del collettivo. I giovani Kings escono sconfitti ma a testa alta.

Gli Indiana Pacers battono i Miami Heat per 99-91. Primo quarto a favore degli Heat, poi sono i Pacers a guidare la gara, seppur a fiammate, senza riconcedere più il vantaggio a Miami. Prestazione positiva per Tyreke Evans (23 punti e 10 rimbalzi) e per tutti i Pacers, rilanciati in zona playoff, mentre gli Heat continuano a fare un po’ troppa fatica.

I New Orleans Pelicans sconfiggono i New York Knicks per 129-124 i Knicks, dominatori per gran parte dell’incontro, con due squadre lanciate completamente all’attacco. New Orleans non si dispera e piano piano rosicchia lo svantaggio, fino a guidare le sorti della partita fino alla vittoria, che vede un Anthony Davis in versione MVP con 43 punti, 17 rimbalzi e 5 assist, che spacca le speranze dei newyorkesi di vincere, bene per loro Tim Hardaway Jr. con 30 punti e 8 rimbalzi.

I Brooklyn Nets prevalgono sul campo dei Washington Wizards per 115-104. Ritorno alla vittoria per Brooklyn che approfitta delle perenni difficoltà dei Wizards e riprende la via per cercare di fare una buona stagione. Washington è ancora troppo negativa e deludente rispetto alle aspettative.

Continua a leggere su Fidelity News