NBA, 16 gennaio 2018: i Pelicans sfondano a Boston sui Celtics

I New Orleans Pelicans vincono una sfida emozionante in casa dei Boston Celtics dopo un supplementare, mentre Orlando supera Minnesota. I Nuggets ed i Blazers colgono successi importanti.

NBA, 16 gennaio 2018: i Pelicans sfondano a Boston sui Celtics

Nella notte della NBA di martedì 16 gennaio 2018 si sono disputate quattro sfide. I New Orleans Pelicans vincono per 116-113 dopo un tempo supplementare in casa dei Boston Celtics: in un contesto di incertezza del risultato è New Orleans a condurre più volte la gara, Boston riporta in tempo la gara per disputare il supplementare, ma New Orleans ha lo spunto migliore nei minuti finali.

Nei New Orleans Pelicans a dominare il tabellino, ancora una volta, è Anthony Davis, che estrae dal cilindro un’altra prestazione meravigliosa, segnando stavolta 45 punti e 16 rimbalzi. Nei Boston Celtics, comunque primi nella Eastern Conference, troviamo un Kyrie Irving da 27 punti e 7 rimbalzi.

Gli Orlando Magic incantano in maniera inattesa i Minnesota Timberwolves per 108-102: la gara è sempre incerta e molto bella da vedere, con vantaggi risicati da entrambe le parti; Orlando, che non ha mai preso un bel distacco, realizza ciò negli ultimi minuti e torna alla vittoria dopo tante sconfitte, mostrando un Evan Fournier da 32 punti e 3 assist. Nei lupi invernali Jimmy Butler somma 28 punti, 7 rimbalzi e 4 assist.

I Denver Nuggets sconfiggono i Dallas Mavericks per 105-102: i Nuggets dal secondo quarto in poi prendono il largo nel punteggio, però non fanno i conti con i Mavs, che sfiorano la rimonta; Denver comunque riesce a spuntarla, va a 23 vinte e 21 perse e Nikola Jokic trova 29 punti, 18 rimbalzi e 7 assist, nei Mavericks Dennis Smith Jr. firma 25 punti e 5 assist.

I Portland Trail Blazers domano i Phoenix Suns per 118-111: con una partita di livello i Blazers conquistano un ampio vantaggio che piano piano sfuma, ma la gestione della gara è comunque ben calcolata dai padroni di casa che strappano la vittoria. Per Portland Damian Lillard concretizza 31 punti, 7 assist e 5 rimbalzi, nei Suns Devin Booker sfonda con 43 punti, 8 assist e 6 rimbalzi.

Continua a leggere su Fidelity News