NBA, 15 febbraio 2018: successi per Timberwolves e Nuggets

Due le sfide della notte: i Minnesota Timberwolves vincono contro i Los Angeles Lakers, mentre per i Denver Nuggets c'è la vittoria in trasferta sul parquet dei Milwaukee Bucks.

NBA, 15 febbraio 2018: successi per Timberwolves e Nuggets

Nella notte della NBA di giovedì 15 febbraio 2018 si sono giocate due gare. I Minnesota Timberwolves battono i Los Angeles Lakers per 119-111: il primo quarto si svolge con il vantaggio prima dei Lakers, poi dei Wolves, scenario simile a quello dei due quarti successivi, dove i Lakers tentano la fuga, sempre rintuzzata dai padroni di casa.

Il quarto periodo segna l’esito della gara: l’ennesimo largo vantaggio dei giallo viola viene respinto da Minnesota che per la prima volta prende un buon margine, proprio nel momento decisivo della partita. Vince Minnesota, con 36 vittorie e 25 sconfitte, e Taj Gibson accumula 28 punti e 7 rimbalzi. Nei Lakers, a 23 vinte e 34 perse, Julius Randle ottiene 23 punti e 9 rimbalzi.

I Denver Nuggets battono in trasferta i Milwaukee Bucks per 134-123. La gara si gioca all’attacco e lo si comprende fin dal primo quarto, con un buon margine di Denver che viene annullato nel secondo parziale, salvo poi che gli ospiti riprendano margine all’intervallo lungo.

Nel terzo quarto il margine di Denver diventa larghissimo e questo permette agli ospiti di giocare sul velluto tutto l’ultimo periodo, portando a termine una gara molto positiva soprattutto dal punto di vista offensivo. Per Denver, con 32 vinte e 26 perse, Nikola Jokic impera con 30 punti, 17 assist e 15 rimbalzi, mentre nei Bucks, con 32 vittorie e 25 perse, Giannis Antetokounmpo è autore di 36 punti, 13 assist e 11 rimbalzi.

Da venerdì a domenica si svolgerà l’All Star Game 2018, in programma a Los Angeles: venerdì si gioca la sfida tra le star statunitensi contro quelle del resto del mondo, sabato ci sono le sfide di abilità, che culminano con la gara delle schiacciate, infine domenica c’è la gara delle stelle, per la prima volta non tra Est ed Ovest, ma tra le squadre scelte e capitanate dai più votati dai tifosi, Stephen Curry e LeBron James. Tra lunedì e mercoledì ci saranno tre giorni di pausa, le gare della regular season riprenderanno giovedì 22 febbraio 2018 con sei partite in programma.

Continua a leggere su Fidelity News