LeBron James assicura un futuro roseo a 2300 bambini bisognosi

Campione nel basket e nella vita, tramite la sua fondazione, la LeBron James Family Foundation, si è offerto di pagare l'università a 2300 bambini bisognosi di Akron, la sua città natale.

LeBron James assicura un futuro roseo a 2300 bambini bisognosi

Cosa sognate di essere? Insegnanti? Scienziati? Ingegneri? Dottori? Ora potrete farcela, e tutto perché quest’uomo crede in voi“. Quest’uomo è LeBron James, superstar dei Cavaliers, squadra di Cleveland. Attraverso la sua fondazione ha deciso di pagare il college a circa 2300 bambini di Akron, città dell’Ohio in cui il campione è nato e cresciuto. Bambini le cui famiglie non possono permettersi di mantenere un figlio all’università per ben quattro anni all’università di Akron, costo che la fondazione di Lebron stima di 38.000 dollari in totale, per i quattro anni.

I requisiti per beneficiare dell’iniziativa non sono ancora stati definiti, ma ciò che è certo è che è necessario essere un ragazzo di LeBron, cioè bisogna far parte del programma che la sua fondazione porta avanti ogni anno e che ogni estate raggruppa circa 5000 tra familiari e studenti in un solo weekend nella città di Akron. Gli studenti devono diplomarsi nelle scuole pubbliche della città e avere buoni voti, che dovranno poi mantenere per tutto il tempo. 1100 i bambini già inseriti nel programma, ma si stima che saranno altri 1200 a prender parte del progetto nei prossimi anni.

King James dice di essere davvero felice del progetto che sta portando avanti, definendolo “la cosa migliore di cui abbia mai fatto parte”. Nel discorso che ha tenuto davanti alle famiglie dei bambini che hanno già preso parte al progetto, LeBron ricorda il suo passato ad Akron. Dice di sapere quanto è dura la vita di un ragazzo che non può permettersi l’università, soprattutto se quest’ultimo è un ragazzo di colore. Dopo il liceo molti ragazzi non hanno più possibilità di far nulla, la loro vita è incerta e neanche ci si applica a pensare al proprio futuro, perché è così buio da far paura. Mentre lo dice, è sommerso dagli applausi.

Continua a leggere su Fidelity News