Cantù fa il colpo del secolo, ingaggia Metta World Peace

Metta World Peace ha firmato fino al termine della stagione con la Pallacanestro Cantù. La società ha definito l'ingaggio "il colpo del secolo", ideale per dare la scossa giusta nella conquista del traguardo dei playoff

Cantù fa il colpo del secolo, ingaggia Metta World Peace

La Pallacanestro Cantù ha dato attraverso il sito ufficiale una notizia stupefacente, definita dalla stessa società “Il colpo del secolo”. Così la società ha chiamato l’ingaggio di Metta World Peace fino al termine della stagione: il giocatore, meglio conosciuto come Ron Artest, ex stella Nba nata a Queensbridge, nello stato di New York  il 13 novembre del 1979, è ritenuto dal club lombardo “uno dei giocatori più popolari degli ultimi 15 anni nella Nba”.  

Ron Artest ha frequentato il college a St. John’s insieme al compagno di squadra ed ex canturino Bootsy Thornton. Metta è stato per 15 stagioni nella lega principale del mondo e ha indossato in tutto questo tempo le maglie dei Chicago Bulls, degli Indiana Pacers, dei Sacramento Kings, degli Houston Rockets, dei Los Angeles Lakers e dei New York Knicks. 

Dopo essere stato nominato miglior difensore della Lega nel 2003- 2004, Metta World Peace ha conquistato un titolo con i Los Angeles Lakers nel 2010 eseguendo un canestro che ha spiazzato Boston in gara 7 di finale. Il giocatore è abbastanza quotato e lo testimoniano le cifre in attacco visto che, sia all’esordio in NBA, sia nel 2009/2010, ha sempre realizzato doppi punteggi, toccando il massimo di ben 24,6 punti di media segnati a match nel 2004/2005 quando indossava la maglia degli Indiana Pacers.

Dal 2011 ha preso il nome di Metta World Peace e in questo stesso anno ha cominciato la stagione in Cina, ai Sichuan Blue Whales, giocando in 15 gare con 19 punti e 6 rimbalzi di media ad ogni match. Durante l’estate ha chiesto di cambiare di nuovo il suo nome in The Panda’s Friend.

Ecco il commento del Presidente della Pallacanestro Cantù, Anna Cremascoli: Quando Daniele mi ha informato della possibilità di ingaggiare Metta World Peace ho pensato che questa potesse essere la giusta scossa per stimolare la squadra in un momento cruciale della nostra stagione. Metta, dall’alto della sua importantissima carriera in Nba, porterà una ventata di entusiasmo in tutto il mondo del basket italiano e non solo in quello canturino. Sono anche convinta che con le sue qualità di grande giocatore ci darà una grossa mano nella conquista del traguardo dei playoff”. 

Continua a leggere su Fidelity News