Skoda Karoq, il segmento C dei suv compatti aspira a diversi record

La casa boema sfocia nel segmento C dei suv compatti con il suv Karoq che, nei suoi 4.28 metri di lunghezza, alloggia ben 5 passeggeri ed offre un vano bagagli, di default, da 521 litri, estendibile a 1.810.

Skoda Karoq, il segmento C dei suv compatti aspira a diversi record

Con le prime consegne già calendarizzate, è arrivato anche nelle concessionarie del Bel Paese il nuovo Skoda Karoq, un suv robusto che, in virtù della sua lunghezza da 4.38 metri, va a collocarsi nel segmento C della categoria, riscuotendo diversi primati in tal senso.

Volkswagen, cui la casa boema appartiene, sta dedicando particolare attenzione ai suv compatti e, dopo aver posizionato la nuova Seat Arona nel segmento B della categoria, ha preso a martellare i media col lancio del giovane ed inedito T-Roc, rispetto al quale i 13 cm in più di lunghezza esibiti consentono al presente Skoda Karoq di sfociare persino nel segmento C.

Ingresso in grande stile nel segmento C

Pur non condividendo la stessa lunghezza (4.7 metri) del colossale Skoda Kodiac, di cui comunque mutua versatilità e stile, il Karoq non si fa mancare nulla, e si colloca ai vertici della categoria dei suv compatti grazie alla facoltà di alloggiare, al suo interno, ben 5 persone.

Senza contare, poi, la più elevata capienza del settore, per quel che concerne il vano bagagli: di default, si arriva a 521 litri ma, manovrando la seconda fila costituita da sedili scorrevoli, si arriva a trasformarlo in piccolo furgoncino, con una capienza da 1.810 litri.

Il nuovo Skoda Karoq arriva in Italia negli allestimenti Ambition, Executive, e Style, tutti e tre contraddistinti da cerchi in lega da 17/18 pollici, navigatore satellitare, e gruppi ottici Full LED.

Le motorizzazioni previste possono essere supportate, a richiesta, da un cambio a doppia frizione DSG a 7 marce, e prevedono due turbo benzina con disattivazione selettiva dei cilindri per aumentarne l’autonomia e l’efficienza (nello specifico l’1.0 TSI da 115 Cv e l’1.5 TSI da 150 Cv), e due TDI a gasolio (tra cui l’1.6 da 115 Cv e, con trazione integrale, il 2.0 da 150 Cv). Il listino ufficiale del nuovo suv compatto Skoda Karoq, infine, oscilla – secondo allestimento, e motorizzazioni preferite – da un minimo di 23.850 ad un massimo di 34.350 euro.

Continua a leggere su Fidelity News