Revisione auto: ecco cosa cambia. Tutti i rischi in caso di ritardo

Novità in merito alla revisione auto. Da oggi chi non sarà in regola entro i tempi stabiliti vedrà notificarsi la multa direttamente a casa in automatico. A questo si somma la sospensione del libretto fino quando non verrà effettuata la revisione

Revisione auto: ecco cosa cambia. Tutti i rischi  in caso di ritardo

Novità in fatto di revisione auto per tutti coloro che possiedono un’auto.

Dopo la nuova legge che sancisce che l’intestatario del libretto e quello della patente debbano coincidere, pena sanzioni molto salate, ecco arrivare novità importanti anche per quanto riguarda la revisione. Tante le novità ma soprattutto i rischi per chi dimentica di fare la revisione auto o per chi evita questo appuntamento volontariamente.

Da oggi è meglio recarsi con regolarità ad effettuare la revisione del mezzo per evitare sanzioni molto pesanti. Se fino a questo momento, però, bisognava affidarsi alla fortuna e sperare di non esser fermati dagli agenti delle forze dell’ordine per non esser multati, adesso tutto cambia.

In caso di mancata revisione, infatti, la multa viene notificata automaticamente a casa. Da oggi in poi, infatti, i sistemi della Motorizzazione Civile saranno informatizzati e tutti i dati dei vari veicoli in circolazione in Italia sono registrati.

Da questo momento in poi, quindi, se l’auto non verrà sottoposta alla regolare revisione, prevista per legge dopo quattro anni dalla prima immatricolazione e poi ogni due anni, si vedrà recapitare direttamente a casa una multa di 155 euro.

Le novità per chi dimentica di fare la revisione alla propria auto, però, non finiscono qui perché chi sarà in difetto subirà anche la sospensione del libretto fino a quando non provvederà a mettersi in regola ed a sottoporre il proprio mezzo alla revisione, presso una delle officine autorizzate.

Novità importanti, quindi, per quanto riguarda la revisione. Questo appuntamento, quindi, andrà tenuto ben sotto controllo per evitare spiacevoli sorprese. Niente più fortuna, quindi, perché da questo momento in poi le multe scatteranno automaticamente senza più rendere necessario il controllo degli agenti delle forze dell’ordine.

Non hanno nulla da temere, invece, coloro che sottopongono la propria auto alla revisione entro i termini previsti e nei tempi stabiliti.

Continua a leggere su Fidelity News