Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP, un’elegante serie limitata

Presentata la nuova Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP, serie limitata destinata a soddisfare le esigenze di una clientela sportiva e raffinata. Di serie padiglione nero, animazioni esterne e ricchi equipaggiamenti a € 24.950

Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP, un’elegante serie limitata

Dopo le serie limitate Laguna Coupé, Mégane Coupé e Mégane RS concepite per  evocare il Gran Premio di Monaco, Renault presenta la serie limitata Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP. Nella scia del successo dei precedenti modelli, la Renault Clio RS 200 EDC è una serie numerata che condivide lo spirito e il badge “Monaco GP”, svelato recentemente in occasione del Salone di Ginevra 2014.

Sportività, eleganza e design accattivante sono le caratteristiche di spicco di questa serie limitata dalla personalità pronunciata che seduce una nuova categoria di clientela sensibile al design, alla ricchezza degli equipaggiamenti e alla raffinatezza dell’atmosfera a bordo, oltre che alla versatilità e alla facilità di utilizzo della Renault Clio RS 200 EDC.

Design esterno sportivo e raffinato

Immediatamente riconoscibile grazie al suo padiglione nero, la Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP ha un look sportivo e ricercato, grazie anche ai dettagli in nero, quali lo spoiler posteriore e le animazioni esterne, presenti sulla lamina F1, sul diffusore, modanature laterali, maniglie delle porte, cerchi in lega 17’’ Tibor o Radicale 18’’, e retrovisori esterni. Un badging “Monaco GP” è apposto sulle protezioni inferiori della scocca.

Interni ed equipaggiamenti

All’interno dell’abitacolo dominano le armonie di tinte nere e grigie, con animazioni interne Dark Métal apposte sul volante, sul pomello e il soffietto della leva del cambio, il punto centrale del volante, la guarnizione perimetrale degli altoparlanti e il listello decorativo della maniglia delle porte interne. Le cinture di sicurezza adottano una tinta “grigio tecnico”.

A bordo della Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP si possono apprezzare le sellerie Riviera in pelle,  impreziosite da impunture grigie, le soglie delle porte numerate sono siglate “Monaco GP”, mentre i tappetini Renault Sport sono sottolineati da un profilo grigio. La ricca dotazione di equipaggiamenti di questa seria limitata comprende vetri laterali posteriori e lunotto scuri, sedili anteriori riscaldati, tablet connesso R-Link.

L’emozione in modalità Sport

La serie limitata Monaco GP conferma tutti gli atout della Renault Clio RS 200 EDC con una spiccata personalità sportiva, grazie alla trasmissione a doppia frizione EDC ed al nuovo propulsore 1.6 Turbo da 200 CV, messo a punto da Renault Sport. Sintesi tra il comfort e la versatilità tipica di Renault e la competenza di Renault Sport Technologies sviluppata in competizione, anche la Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP conquista per la grande facilità di guida. Dotata di un 1.6 Turbo benzina da 200 CV, accoppiato alla trasmissione a doppia frizione EDC a 6 rapporti, la Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP può trasformarsi in una piccola sportiva dal temperamento e dalle performance esplosive.

Inoltre, per gli appassionati delle esperienze in circuito è disponibile, in opzione, l’efficace sistema di telemetria RS Monitor 2.0, che comprende la funzione RS Replay. Unico nel suo genere, questo dispositivo consente di creare e scaricare circuiti, visualizzare su una cartina e riutilizzare tutti i dati registrati durante una prova su circuito e condividere tutte le informazioni sui social network.

La nuova Renault Clio RS 200 EDC Monaco GP sarà commercializzata in Italia a partire dal 1° aprile al prezzo chiavi in mano di € 24.950.

Continua a leggere su Fidelity News