Renault Clio RS 200 EDC protagonista di Asphalt 8: Airborne

Il nuovo update 2014 di Asphalt 8: Airborne accoglie in esclusiva Renault Clio RS 200 EDC, la recentissima versione sportiva firmata Renault Sport. Il videogioco è accompagnato da un concorso che mette in palio un’autentica Clio RS 200 EDC

Renault Clio RS 200 EDC protagonista di Asphalt 8: Airborne

Renault Sport e Gameloft hanno lavorato insieme per aggiungere la Renault Clio RS 200 EDC ai 47 prestigiosi modelli presenti nel gioco Asphalt 8: Airborne, sulla scia del successo ottenuto dalla Alpine A110-50 nella versione Asphalt 7: Heat.

La Renault Clio RS 200 EDC è l’ultimo modello sviluppato da Renault Sport Technologies. Performante e versatile, la vettura dispone di numerosi equipaggiamenti tecnologici in grado di regalare un’esperienza di guida simile a quella di un videogame: comandi del cambio al volante, RS Monitor 2.0 con dati di telemetria in real time, Lunch Control per partenze fulminee e Pulsante RS Drive per adattare l’auto al proprio stile di guida (Normal – Sport – Race).

Un gioco al top della tecnologia

Nuovo prodotto del noto brand Gameloft, Asphalt 8: Airborne consente ai giocatori di partecipare a competizioni come non mai, grazie ad un nuovo motore fisico dinamico e a nuove modalità di gioco. In questa inedita versione, i fan della Renault Clio RS 200 EDC potranno realizzare manovre aeree mozzafiato e spiccare addirittura il volo realizzando figure scenografiche.

«Dal mio punto di vista, ciò che mi ha più entusiasmato nel progetto è stato convincere Renault Sport a coinvolgere la Renault Clio RS 200 EDC in un gioco in cui l’auto trascorrerà la maggior parte del tempo in volo planato, mentre gli ingegneri di Renault Sport sono noti per la loro competenza in termini di telai e aderenza al suolo!» ha affermato Geoffrey Vion, Responsabile Marketing Client & Digital alla Renault.

«Siamo felici di proporre ai nostri fan e a quelli di Renault la possibilità di pilotare Clio RS 200 EDC in Asphalt 8: Airborne. Continuiamo ad arricchire questa nuova versione con un catalogo di auto ancora più ricco e nuove modalità di gioco mozzafiato», dichiara Alexandre Tan, VP Brand & Partnership alla Gameloft.

Dal virtuale al reale

Fonte d’ispirazione per l’équipe di Renault Sport Technologies, il gioco Asphalt 8: Airborne diventa realtà con il video “Challenge us if you can! #4”.

Il 4° capitolo della saga di video virali prodotti da Renault Sport coinvolge Clio RS 200 EDC e illustra la partnership con Gameloft. Un gruppo di piloti di ogni provenienza si sfida a bordo di Renault Clio RS 200 EDC, tra cui Charles Pic (pilota di F1 per Caterham F1 Team), Jean Ragnotti (leggendario pilota di Rally e ambasciatore di Renault Sport), Nelson Panciatici (pilota che si è fatto valere in Formula 3.5 Renault), Margot Laffite (pilota e giornalista), Dmitri Mangiagalli (designer di Gameloft, incaricato dell’integrazione di Clio RS in Asphalt 8: Airborne) e Marco Prince (attore, cantante e leader del gruppo FFF).

Per 10 giorni, un concorso proposto in tutta Europa permetterà ad un giocatore di Asphalt 8: Airborne di vincere una vera Clio RS 200 EDC.

L’aggiornamento di Asphalt 8: Airborne può essere gratuitamente scaricato dall’App Store e da Google Play.

Continua a leggere su Fidelity News