Peugeot 308 SW, debutto al Salone di Ginevra

Sono state finalmente rilasciate le prime immagini della nuova Peugeot 308 SW, che sarà presentata alla kermesse ginevrina di quest'anno. L'ampio bagagliaio da 610 litri e l'attenzione a qualità e finiture sono i punti forti della nuova station media del Leone

Peugeot 308 SW, debutto al Salone di Ginevra

Verrà presentata in prima mondiale al Salone di Ginevra 2014, la nuova Peugeot 308 SW e sarà commercializzata in Francia, quindi negli altri Paesi europei, nella primavera prossima.

Come la Peugeot 308 berlina – sbarcata sul mercato da poche settimane – la nuova Peugeot 308 SW è stata ripensata integralmente, tanto che del precedente modello riprende soltanto il nome. Infatti è stata realizzata sulla nuova piattaforma modulare EMP2 del gruppo PSA, che garantisce alleggerimento ed efficacia dinamica: la nuova Peugeot 308 SW infatti è più leggera di 140 kg rispetto alla precedente.

Interni accoglienti e qualità in crescita

La nuova Peugeot 308 SW eredita tutte le caratteristiche salienti e distintive della berlina, tra cui il dinamico e sportivo design esterno, gli interni dallo stile minimal e molto ordinato, caratterizzati dal Peugeot i-Cockpit, moderno ed essenziale, dal volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata e il touchscreen da 9,7”, che puntano ad offrire al guidatore e ai passeggeri un ambiente e delle sensazioni inedite.

Peugeot 308 SW - InterniLa qualità è in crescita rispetto ai modelli precedenti e si evidenzia nella cura prestata a ogni dettaglio di questa Peugeot 308 SW, con l’obiettivo di posizionare l’auto al livello delle migliori – Volkswagen Golf su tutte – e confermare la crescita all’interno del segmento. Tutto questo punta non solo ad uno stile maturo e che strizza l’occhio al mondo premium, ma anche ad una “driving experience” entusiasmante: la qualità di guida della berlina è elevata e anche questa Peugeot 308 SW desidera presentarsi come un modello appagante per gli appassionati del volante.

Un bagagliaio al top

A quanto visto fino ad ora, si aggiungono le caratteristiche peculiari della SW. Le sue dimensioni sono generose: la lunghezza di 4,58 m e l’altezza di 1,47m permettono di soddisfare una clientela abituata a volume, abitabilità, modularità, praticità. Con un volume di 610 litri, il bagagliaio della nuova Peugeot 308 SW è al livello dei migliori del segmento. Le sue forme razionali delineano uno spazio pratico e ben sfruttabile. La sua modularità è intuitiva e pratica: i sedili si ribaltando direttamente dal bagagliaio con un semplice gesto permettendo di accedere ad un pavimento perfettamente piatto.

Motori Euro 6 e emissioni al minimo

Disponibili fin dal lancio, le motorizzazioni Euro 6 benzina e diesel assicurano prestazioni adeguate e consumi contenuti. Una versione BlueHDi, che dichiara emissioni di soltanto 85g di CO2 per km, stabilisce il nuovo record del segmento. Prodotta a Sochaux, la nuova Peugeot 308 SW sarà equipaggiata con gruppi motopropulsori prodotti nei siti francesi di Trémery e di Douvrin.

Continua a leggere su Fidelity News