Verrà presentata in prima mondiale al Salone di Ginevra 2014, la nuova Peugeot 308 SW e sarà commercializzata in Francia, quindi negli altri Paesi europei, nella primavera prossima.
Come la Peugeot 308 berlina – sbarcata sul mercato da poche settimane – la nuova Peugeot 308 SW è stata ripensata integralmente, tanto che del precedente modello riprende soltanto il nome. Infatti è stata realizzata sulla nuova piattaforma modulare EMP2 del gruppo PSA, che garantisce alleggerimento ed efficacia dinamica: la nuova Peugeot 308 SW infatti è più leggera di 140 kg rispetto alla precedente.
Interni accoglienti e qualità in crescita
La nuova Peugeot 308 SW eredita tutte le caratteristiche salienti e distintive della berlina, tra cui il dinamico e sportivo design esterno, gli interni dallo stile minimal e molto ordinato, caratterizzati dal Peugeot i-Cockpit, moderno ed essenziale, dal volante ridotto, il quadro strumenti in posizione rialzata e il touchscreen da 9,7”, che puntano ad offrire al guidatore e ai passeggeri un ambiente e delle sensazioni inedite.
La qualità è in crescita rispetto ai modelli precedenti e si evidenzia nella cura prestata a ogni dettaglio di questa Peugeot 308 SW, con l’obiettivo di posizionare l’auto al livello delle migliori – Volkswagen Golf su tutte – e confermare la crescita all’interno del segmento. Tutto questo punta non solo ad uno stile maturo e che strizza l’occhio al mondo premium, ma anche ad una “driving experience” entusiasmante: la qualità di guida della berlina è elevata e anche questa Peugeot 308 SW desidera presentarsi come un modello appagante per gli appassionati del volante.
Un bagagliaio al top
A quanto visto fino ad ora, si aggiungono le caratteristiche peculiari della SW. Le sue dimensioni sono generose: la lunghezza di 4,58 m e l’altezza di 1,47m permettono di soddisfare una clientela abituata a volume, abitabilità, modularità, praticità. Con un volume di 610 litri, il bagagliaio della nuova Peugeot 308 SW è al livello dei migliori del segmento. Le sue forme razionali delineano uno spazio pratico e ben sfruttabile. La sua modularità è intuitiva e pratica: i sedili si ribaltando direttamente dal bagagliaio con un semplice gesto permettendo di accedere ad un pavimento perfettamente piatto.
Motori Euro 6 e emissioni al minimo
Disponibili fin dal lancio, le motorizzazioni Euro 6 benzina e diesel assicurano prestazioni adeguate e consumi contenuti. Una versione BlueHDi, che dichiara emissioni di soltanto 85g di CO2 per km, stabilisce il nuovo record del segmento. Prodotta a Sochaux, la nuova Peugeot 308 SW sarà equipaggiata con gruppi motopropulsori prodotti nei siti francesi di Trémery e di Douvrin.