Iscriviti

Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech, meno costi e più ecologia

Con il GPL, la Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech da 140 CV consuma 7,7 l/100 km di carburante (ciclo misto) e rispetta già le future normative Euro 6. Rispetto alla versione a benzina, le spese per il carburante risultano inferiori di circa il 50%

Auto
Pubblicato il 20 aprile 2014, alle ore 01:58

Mi piace
0
0
Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech, meno costi e più ecologia

Opel Mokka, il SUV compatto della Casa tedesca, è ora disponibile nella versione GPL, che va ad affiancarsi ai modelli benzina e diesel. Con il GPL, il motore turbo della Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech da 140 CV consuma 7,7 litri di carburante per 100 chilometri (nel ciclo misto) e registra emissioni di CO2 pari a 124 g/km. L’ecologica Opel Mokka GPL Tech rispetta già le future normative Euro 6 sulle emissioni. Rispetto alla versione a benzina, così, le spese per il carburante della Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech risultano inferiori di circa il 50%.

L’inserimento della versione GPL Tech nella gamma Opel Mokka rientra nella strategia che prevede l’offerta di una versione GPL su dieci modelli: Insignia (berlina 4 porte e Sports Tourer), Astra (cinque porte e Sports Tourer), Corsa (3 e 5 porte), ADAM, Meriva, Zafira Tourer e ora anche Mokka.

La doppia propulsione aumenta l’autonomia

Il motore turbo della Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech da 140 CV opera in modalità bi-fuel con il serbatoio di benzina da 53 litri e quello di GPL che contiene fino a 34 litri, e consente di raggiungere un’autonomia totale di quasi 1.300 chilometri (in base al consumo ciclo misto). Il serbatoio del GPL è perfettamente integrato nello spazio della ruota di scorta nel bagagliaio, e permette così di conservare la piena capacità del vano bagagli.

Basta premere un pulsante integrato nella plancia della Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech e si può passare dalla modalità GPL a quella benzina. Nel quadro strumenti lo stesso indicatore del carburante mostra i livelli di benzina e GPL a seconda del carburante in uso.

Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech: ridurre i costi e l’impatto ecologico

L’Italia sarà di gran lunga il mercato più grande e più importante per la Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech, seguita da altri mercati importanti come la Germania. In tutta Europa, i clienti vedono sempre più il GPL come un’alternativa economica e pratica ai tradizionali modelli benzina e diesel. Il GPL costa oltre il 50 per cento in meno rispetto alla super senza piombo e le emissioni di CO2 nel ciclo urbano si fermano a 158 g/km invece di 177 g/km, ovvero l’11 per cento in meno. Le emissioni in modalità GPL nel ciclo misto sono pari a 124 g/km al posto dei 142 g/km della versione benzina, ben il 13 per cento in meno. E non bisogna preoccuparsi del rifornimento della Opel Mokka 1.4 Turbo GPL Tech: in Europa è stata creata un’ampia rete di distributori di GPL, con circa 35.000 stazioni di servizio in grado di fornire questo carburante.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!