Opel Astra MY 2014, novità nel cofano e nell’abitacolo

Il nuovo motore 1.6 CDTI da 136 CV della Opel Astra MY 2014 è già conforme alla normativa Euro 6 sulle emissioni. Arriva anche un sistema di infotainment moderno: IntelliLink con schermo a colori da sette pollici, capace di interagire con gli smartphone

Opel Astra MY 2014, novità nel cofano e nell’abitacolo

La Opel Astra MY 2014 entra con vigore nel nuovo anno grazie al motore diesel 1.6 CDTI di nuova generazione e al sistema di infotainment IntelliLink con funzionalità di streaming audio tramite Bluetooth.

Il motore 1.6 CDTI completamente rinnovato rappresenta il passo successivo nell’offensiva di prodotto di Opel e si distingue per fluidità e silenziosità. Il propulsore soddisfa inoltre i requisiti della normativa Euro 6 sulle emissioni e promette consumi di soli 3,9 litri di carburante per chilometro – il 13% meno del suo predecessore da 1.7 litri. L’abitacolo della Opel Astra MY 2014 si distingue inoltre per la forte impronta tecnologica: il nuovo sistema di infotainment IntelliLink porta nell’auto il mondo dello smartphone – facilmente gestibile grazie a comandi disposti su uno schermo a colori da sette pollici.

Un nuovo 1.6 CDTI con consumi ed emissioni ridotti

La Opel Astra MY 2014 riconferma un’ampia gamma di motori benzina, GPL e diesel. La novità principale per le versioni 5 porte, Sedan e Sports Tourer è il nuovo motore 1.6 CDTI completamente rivisitato. Questo diesel sviluppato da Opel è già conforme alla normativa Euro 6 sulle emissioni ed eroga una potenza di 136 CV e 320 Newton metro di coppia motrice – il 7% in più rispetto al suo predecessore da 1.7 litri con le stesse caratteristiche di potenza. La Sports Tourer accelera da 0 a 100 km/h in 10,4 secondi, la velocità massima del propulsore è di 200 km/h. L’unità 1.6 CDTI della Astra Sports Tourer MY 2014 vanta consumi nel ciclo misto pari a 3,9 litri per 100 chilometri, con soli 104 g/km di emissioni di CO2.

La tecnologia IntelliLink è ora disponibile anche su Opel Astra

La Opel Astra MY 2014 è all’avanguardia anche per quanto riguarda i sistemi di Infotainment. Il moderno sistema IntelliLink porta all’interno dell’automobile le funzioni dello smartphone tramite uno schermo a colori ad alta risoluzione da sette pollici, che promette una facile selezione dei comandi e una comoda lettura delle informazioni. Il sistema di infotainment CD 600 offre nuove funzionalità quali la connessione Bluetooth per le telefonate e lo streaming audio. Il sistema offre inoltre una connessione USB.

Un sistema di navigazione è incluso nella dotazione standard con Navi 650 e Navi 950 IntelliLink. La variante ‘top’ Navi 950 IntelliLink include le cartine di tutta l’Europa e consente l’inserimento delle destinazioni tramite comando vocale. Inoltre, la radio riconosce automaticamente i titoli dei brani musicali, gli album e gli artisti quando viene utilizzata la connessione USB. Utilizzando la presa USB e Aux-In, chi guida e i passeggeri possono visualizzare fotografie sul display a colori. È inoltre disponibile una funzione che consente una facile dettatura degli SMS e la lettura vocale dei messaggi in arrivo.

Continua a leggere su Fidelity News