Opel ADAM S, debutto al Salone di Parigi per la piccola sportiva

Con Opel ADAM S, la Casa tedesca esalta il lato sportivo della famiglia ADAM, imperniata sulle caratteristiche della possibilità di personalizzazione senza eguali e della connettività a 360 gradi

Opel ADAM S, debutto al Salone di Parigi per la piccola sportiva

La nuova sportiva della famiglia ADAM si chiama Opel ADAM S. Sarà il modello al vertice della gamma e si mostrerà al “Mondial de l’Automobile 2014” che si svolgerà a Parigi dal 4 al 19 ottobre. Gli ordini della Opel ADAM S saranno disponibili da Novembre e la vettura sarà prodotta a partire dal 2015.

Gli amanti della guida più sportiva troveranno sotto il cofano della Opel ADAM S un benzina Turbo 1.4 litri ECOTEC da 150 CV. La specifica impostazione del telaio e il sistema frenante OPC garantiscono un’eccellente tenuta di strada anche alle velocità più elevate.

Questa piccola sportiva completa la gamma di modelli ADAM, accanto al mini crossover ADAM ROCKS, appena presentato e da noi recentemente testato.

Un turbo tascabile

Con 150 CV e 220 Nm di coppia, la versione speciale del Turbo 1.4 litri ECOTEC montato su Opel ADAM S vanta una potenza specifica superiore ai 100 CV/litro. Abbinato al cambio manuale a sei velocità, permette alla Opel ADAM S di accelerare da 0 a 100 in 8,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di oltre 200 km/h.

Il turbo 1.4 della Opel ADAM S è dotato di tecnologia Start/Stop e rispetta già la futura normativa Euro 6 sulle emissioni, i suoi consumi medi dichiarati sono pari a 6,4 litri di benzina per 100 chilometri.

Opel Adam S - Posteriore

I freni OPC S di grandi dimensioni, specifici per le varie misure dei cerchi, assicurano prestazioni di frenata eccellenti. Sui cerchi da 18 pollici con disegno a elica, che lasciano intravedere le pinze rosse, sono montati pneumatici 225/35 R 18. Sono disponibili anche cerchi da 17 pollici.

Il tema stilistico ‘Red ’n‘ Roll’

Il design della Opel ADAM S non lascia dubbi sulla sua natura sportiva. Lo spoiler anteriore, le modanature laterali sottoporta e l’ampio paraurti posteriore sagomato con lo scarico visibile caratterizzano la carrozzeria di questo modello sportivo.

L’abitacolo della Opel ADAM S si caratterizza per la possibilità di scegliere tra quattro sedili diversi per guidatore e passeggero anteriore, tra cui i sedili Recaro Performance in Morrocana o Nappa.

Opel ADAM S è dotata inoltre di finestrini oscurati, luci per la marcia diurna e luci posteriori a LED, climatizzatore elettronico e dell’IntelliLink di Opel, il sistema d’infotainment compatibile con gli smartphone più recenti che utilizzano i sistemi operativi Android e Apple iOS. Offre connettività USB e Bluetooth, streaming audio, sette diffusori e schermo touch screen a colori ad alta definizione da 7 pollici.

Continua a leggere su Fidelity News