Nuova Chevrolet Camaro: la muscle car che sfoggia il turbo

E' stata svelata la sesta generazione della Chevrolet Camaro, una delle muscle car più apprezzate dagli amanti della velocità e che ora troveranno a bordo una ruggente novità: il turbo

Nuova Chevrolet Camaro: la muscle car che sfoggia il turbo

Non è passato molto tempo da quando avevamo annunciato l’arrivo della sesta generazione della Chevrolet Camaro, grazie ad un video teaser che mostrava sul finale una misteriosa vettura che tutti si sarebbero aspettati al Salone di New York.

Non c’è più bisogno di fare supposizioni e fantasticare su quali saranno le novità della nuova Chevrolet Camaro, che è stata svelata ufficialmente, ponendosi ancora una volta sul mercato come alternativa alle temibili ed altrettanto affascinanti Ford Mustang e Dodge Challenger, le tre “pony car” che hanno senza alcun dubbio scritto la storia americana di questo segmento.

Chevrolet Camaro: ecco le novità

Tante le novità di questa Chevrolet Camaro che mostra peraltro una linea stilistica rivisitata, con una reinterpretazione della filosofia Camaro. Ma la grande novità che ruba la scena ad ogni altro particolare ed accorgimento tecnico è il motore: infatti, per la prima volta, a bordo di una Chevrolet Camaro troveremo un propulsore a 4 cilindri sovralimentato.

Si tratta di un 2.0 litri turbo che riesce ad esplicare 279 cv e 400 Nm di coppia massima, grazie ai quali la vettura riesce a scattare da 0 a 100 km/h in meno di 6 secondi.

La gamma delle motorizzazioni prevede anche un V6 3.7 litri che è stato potenziato in questa sesta generazione della Chevrolet Camaro fino a 340 CV e 385 Nm di coppia massima. Il top di gamma è invece rappresentato da un V8 LT1 che esplica 461 CV ed una coppia massima di 617 Nm.

Nuova Chevrolet Camaro: la muscle car che sfoggia il turbo

Tutta la potenza dei motori viene trasferita alla trazione posteriore attraverso il cambio manuale a 6 marce ma non manca la possibilità di optare per un cambio automatico a 8 rapporti.

Guidare questa muscle car a stelle e strisce sarà ancora più semplice grazie all’alleggerimento di 90 kg senza per questo sminuire la sua storica aggressività o trascurare il fattore sicurezza, che vede aumentare la rigidità strutturale del 28%.

A tal proposito merita di essere citata anche la presenza delle sospensioni Magnetic Ride Control, abbinate al Driver Mode Selector, un nuovo sistema che permette di selezionare una fra le quattro modalità di guida disponibili: Snow/ice, Sport, Track e Tour.

Nuova Chevrolet Camaro: la muscle car che sfoggia il turbo

Continua a leggere su Fidelity News