Iscriviti

Chevrolet mostra la nuova Camaro in un video mozzafiato

Chevrolet tiene alta l'attenzione sulla sua Camaro con un video teaser che mostra sul finale una vettura misteriosa che dovrebbe palesarsi al Salone di New York: sarà la sesta generazione della Camaro?

Auto
Pubblicato il 17 marzo 2015, alle ore 10:10

Mi piace
0
0
Chevrolet mostra la nuova Camaro in un video mozzafiato

Dopo il successo della quinta generazione con 500 mila unità vendute, lanciata sul mercato nel 2009, Chevrolet sta per compiere un altro grande passo, con una nuova vettura che sarà presentata con molta probabilità nelle prossime settimane: stiamo parlando della nuova Camaro.

È, dunque, giunto il momento di mandare in pensione l’attuale modello per dare spazio alla sesta generazione di Camaro che dovrebbe vedere la luce al Salone di New York che si terrà dal 2 al 13 aprile.

Nulla di ufficiale: si tratta, infatti, di indiscrezioni che sembrano però avere tutte le carte in regola per palesarsi all’evento newyorkese soprattutto dopo la comparsa in rete di un video, rilasciato dalla stessa Chevrolet, che mette in mostra una vettura misteriosa che mostra i tratti distintivi di una Camaro che veste dei panni che tendono a camuffarla ma che non riescono a farla passare inosservata.

chevrolet-camaro

Ad onor della precisione, il video focalizza la sua attenzione su una Z28 che mostra tutto il suo impegno in pista, ma la parte più interessante si trova proprio nei secondi finali del clip, quando entra in scena un prototipo della Chevrolet Camaro, lasciando intravedere una parte del suo “muso” e della parte posteriore.

Questa inedita comparsa, dopo le ultime e persistenti voci del lancio di una sesta generazione di Camaro, non fa che confermare tutti i sospetti che nacquero già da un post su Facebook risalente a Febbraio, quando venne pubblicata una foto con sostanziali modifiche rispetto alla Camaro di quinta generazione.

Sembrano, dunque, pronti i biglietti per il volo che porta a New York, dove dovremmo poter apprezzare una nuova Camaro realizzata sulla piattaforma Alpha, la stessa della Cadilac Cts, che dovrebbe incidere notevolmente sulla riduzione del peso. Dovrebbe essere spinta da una unità inedita a quattro cilindri turbocompressa, che affiancherà le motorizzazioni attualmente esistenti.

chevrolet-camaro

Non resta, dunque, che aspettare il salone di New York per scoprire la verità sulla Camaro di sesta generazione, godendoci intanto il piacevolissimo filmato che ci porterà per qualche secondo nella dimensione dell’alta velocità.

Video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!