LeSee, la prima e-car cinese realizzata con guida semi-automatica

LeEco, nota come la Netflix d'Asia, dopo essere entrata nel segmento smartphone/mobile, si espande ancora e prova a progettare la sua prima auto elettrica con guida semi-automatica: ecco LeSee, con motorizzazione Aston Martin.

LeSee, la prima e-car cinese realizzata con guida semi-automatica

LeEco, la Netflix cinese un tempo nota come LeTV, si è – di recente – lanciata nel settore smartphone con device piuttosto convincenti ma la prossima sfida di Lei Ding, Ceo dell’azienda, sembra essere ancora più spettacolare: al Salone di Pechino, infatti, LeEco ha mostrato LeSee, il suo primo prototipo di auto elettrica con guida semiautomatica.

LeSee è una berlina/coupé davvero spettacolare realizzata in collaborazione con la Aston Martin tanto che riprende, in sostanza, la parte meccanica della Aston Martin RapidE.

I bordi laterali, privi degli specchietti retrovisori (sostituiti da 2 telemcamere), sono molto arcuati ed evidenziano delle lamiere davvero ben levigate, dalle linee pulite e senza fronzoli. Il tettuccio è realizzato in vetro e la parte anteriore ha una mascherina tutto in uno che ospita anche i fari anteriori: sul retro, tipico della auto “fastback” e molto compatto, troviamo un unico elemento/spoiler che contiene i gruppi ottici posteriori.

Gli interni di questa concept car sono davvero avveniristici: i materiali sono innovativi come innovative sono le varie trovate applicate ad ogni componente dell’abitacolo. I sedili sono a guscio ed il cruscotto, altamente avvolgente, sembra quasi far fuori uscire un volante piuttosto esagonale: ovunque non sono presenti i pulsanti fisici che LeEco ha inteso sostituire con più moderne superfici touch per l’accesso alle funzioni dell’auto. Tra queste ultime, sembra vi debba essere anche un sistema di guida semi-automatica in stile Tesla Auto-Pilot.

Non sono stati comunicati i dati sulla parte motoristica ma, rimanendo valido il collegamento con la Aston Martin RapidE, anche LeSee dovrebbe essere in grado di viaggiare a 210 km/h come velocità di crociera mentre l’autonomia dovrebbe attestarsi sui 320 km (meno, comunque, delle concorrenti Tesla che fanno 470 km con la Model S 70D e 550 km con la Model S 90D).

Secondo i progetti di LeEco, l’auto elettrica cinese LeSee verrà commercializzata a partire dal 2018 e, quindi, vi saranno davanti altri 2 intensi anni di test ed affinamenti per mettersi alla pari con Tesla Motors.

Continua a leggere su Fidelity News