Iscriviti

Changan CS85: dalla Cina la coupé smart con cambio automatico e trazione integrale

Changan Motors è pronta a dire la sua, nel segmento delle coupé dominato dalle tedesche BMW e Mercedes, grazie alla sua prima coupè smart, la Changan CS85, con trazione integrale, cambio automatico, e tanta cura al dettaglio negli interni.

Auto
Pubblicato il 26 dicembre 2018, alle ore 11:03

Mi piace
10
0
Changan CS85: dalla Cina la coupé smart con cambio automatico e trazione integrale

Allo scorso salone internazionale dell’auto di Guangzhou, la cinese Changan Motors ha presentato la sua coupé d’esordio, la Changan CS85, destinata a concorrere, con l’inizio del nuovo anno, con le più blasonate Mercedes GLC Coupé e BMW X4.

La nuova Changan CS85 (4.720 x 1845/1665 mm) è una spaziosa (interasse da 2.705 mm) due volumi declinata secondo gli stilemi artistici del design “Dynamic Vitality“: il frontale esprime grinta, grazie alle due griglie, di cui una posta tra i due fari anteriori, ed una – in basso – dietro la targa, mentre i fianchi comunicano fluidità, con il profilo del tettuccio che reclina verso il posteriore, la linea laterale che si estende muso a muso, e le prese d’aria laterali. 

All’interno, la parte nevralgica dell’abitacolo, chiamata Area A, vanta materiali morbidi e piacevoli al tocco, mentre l’attenzione al dettaglio emerge anche dalle doppie cuciture poste nei lati.

Dotata di una strumentazione digitale, e di un touch da 12.3 pollici per l’infotainment, la Changan CS85 permette – sia al conducente che ai passeggeri – di switchare tra 3 differenti assetti o temi, con conseguenti riarrangiamenti alla modalità di guida, alle impostazioni dei sedili, ed al setting delle luci interne. 

Munita di trazione integrale, la coupé cinese Changan CS85 opterà per motori termodinamici a benzina, con turbocompressori, da 1.5 o 2.0 litri, capaci di generare una potenza – rispettivamente – da 178 e 233 cavalli, adeguatamente scalata da un cambio automatico a 6 marce. Presenti anche varie tecnologie di guida sicura, tra cui una frenata smart d’emergenza (onde evitare le collisioni), il controllo intelligente della velocità (cruise control adattivo), e una ripresa circolare attorno al veicolo

Per la distribuzione, l’azienda ha comunicato i suoi piani di vendita, annunciando che la coupé asiatica Changan CS85 sarà venduta a partire dal Gennaio del nuovo anno, ad un prezzo che varierà secondo la potenza scelta: di base si partirà, quindi, da circa 19.085 euro (150 mila yuan) per il modello da 1.5 litri, mentre l’altro – più prestante – sarà listato a pressappoco 22.902 euro (o 180 mila yuan). 

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore
Fabrizio Ferrara

Fabrizio Ferrara - Bella è bella questa coupé cinese della Changan Motors: nulla da dire. Esprime bene sia carattere che dinamicità: le tecnologie di guida assistita sono presenti, come doveroso in un veicolo di questi tempi, mentre la presenza di motorizzazioni potenti con cambio automatico e trazione integrale permettono di sfruttare la coupé anche per lunghi tragitti e gite fuori porta. Deliziosa, infine, la spaziosità e la cura nel dettaglio degli interni.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!