Nuova BMW X4, il SUV Coupé compatto di Monaco

Basata sulla "sorella" X3, la nuova BMW X4 porta il concetto dello Sports Activity Coupé, introdotto dalla più grande X6, nel segmento delle SUV medie. Disponibile con 6 propulsori, offre tanta tecnologia all'avanguardia

Nuova BMW X4, il SUV Coupé compatto di Monaco

La nuova BMW X4 combina le tipiche caratteristiche della famiglia di modelli BMW della Serie X con il piglio sportivo di una Coupé. La BMW X4 trasferisce il concetto dello Sports Activity Coupé alla classe automobilistica media di qualità premium.

A livello tecnico, la nuova BNuova BMW X4 - PosterioreMW X4 si basa sulla BMW X3, ma si distingue per il suo carattere sportivo e una dinamica di guida nettamente potenziata. Nel frontale i doppi proiettori e le luci fendinebbia, a richiesta in tecnologia a LED, donano alla BMW X4 la massima presenza sulla strada. La linea del tetto raggiunge il proprio punto più alto sopra il guidatore per scendere dolcemente fino alla conclusione del cofano posteriore, richiamando così il linguaggio formale di una classica Coupé sportiva.

 

La posizione di guida anteriore abbassata di 20 millimetri rispetto alla BMW X3 accentua, in combinazione con il divanetto posteriore a due posti, il carattere di Coupé della nuova BMW X4 anche negli esclusivi interni che si distinguono per una lavorazione di alta qualità.

Contemporaneamente, la nuova BMW X4 offre abitabilità a un massimo di cinque persone e, grazie allo schienale del divanetto posteriore diviso nel rapporto 40:20:40, gode di una buona versatilità.

I motori disponibili

Per favorire il carattere brioso della nuova BMW X4 sono a disposizione tre motori a benzina e tre propulsori diesel della famiglia di motori BMW EfficientDynamics che coprono un arco di potenza da 184 CV a 313 CV e soddisfano tutti la norma antinquinamento Euro 6.

La motorizzazione a benzina top di gamma, montata nella BMW X4 xDrive35i eroga 306 CV e mette a disposizione una coppia massima di 400 Nm. La BMW X4 xDrive 35i accelera da 0 a 100 km/h in 5,5 secondi.

La BMW X4 xDrive35d è dotata di un sei cilindri in linea diesel da 3.000 cc che eroga 313 CV e sviluppa una coppia massima di 630 Nm. La BMW X4 xDrive35d accelera da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi.

La nuova generazione di motori diesel da 2.000 cc montata nella BMW X4 xDrive20d con cambio Steptronic a otto rapporti eroga 190 CV e mette a disposizione una coppia massima di 400 Nm.

BMW EfficientDynamics: piacere di guida e consumi ridotti

Anche nella nuova BMW X4 il pacchetto tecnologico BMW EfficientDynamics riduce consumi di carburante ed emissioni. Le soluzioni tecnologiche applicate comprendono per esempio la funzione Start Stop automatico e la funzione sailing (in combinazione con i cambi Steptronic a otto rapporti), la Brake Energy Regeneration e i gruppi secondari controllati in base al fabbisogno, garantendo così un’elevata compatibilità ambientale, accoppiata al massimo divertimento di guida.

BMW ConnectedDrive: Services & App e assistenza del guidatore

Gli highlight tecnologici della nuova BMW X4 includono il BMW Head-Up Display interamente multicromatico, l’High Beam Assistant antiriflesso e il Driving Assistant Plus con Lane Departure Warning, Active Cruise Control con funzione stop&go e protezione preventiva dei pedoni nonché avvertimento di rischio di tamponamento che in caso di necessità frena la vettura fino alla massima decelerazione.

Nuova BMW X4 - Interni

Inoltre, a richiesta attraverso l’optional BMW ConnectedDrive Services sono prenotabili con la massima flessibilità una serie di servizi supplementari, come le informazioni sul traffico in tempo reale (RTTI), i Concierge Service e i Remote Services. Anche Facebook, Twitter, la radio personalizzata via internet AUPEO!. Inoltre, varie piattaforme musicali come Napster eDeezer, ottimizzate per l’utilizzo in automobile, sono utilizzabili comodamente a bordo della BMW X4.

Continua a leggere su Fidelity News