WRC 2019, clamoroso: Sebastian Loeb guiderà per Hyundai dall’anno prossimo

Il WRC prevede già colpi di scena ancora prima del 2019, con Sebastian Loeb che dovrebbe passare a momenti a guidare per la Hyundai. La notizia giunge da un noto giornale.

WRC 2019, clamoroso: Sebastian Loeb guiderà per Hyundai dall’anno prossimo

Sebastien Loeb si trasferirà in Hyundai e guiderà il team di lavoro della scuderia WRC della squadra sudcoreana nella stagione 2019. Ufficialmente, l’accordo sarà annunciato giovedì. Per Loeb, che sta attualmente testando ad Abu Dhabi con la sua Peugeot 3008DKR, sarebbe il primo contratto al di fuori del Gruppo PSA, dopo essere stato il pilota ufficiale della Citroen e Peugeot nella sua carriera fino ad ora.

Nessuno ha voluto commentare la questione dal team di Hyundai, ma il team manager Alain Penasse ha confermato al giornale Motorsport, la settimana scorsa, che Hyundai sta negoziando con il nove volte campione del mondo.

WRC: Loeb alla Hyundai nel 2019

Non è chiaro il numero di gare in cui Loeb guiderà per Hyundai. All’apertura della stagione, il Rally di Monte Carlo (che si terrà nella settimana tra il 24 e il 27 gennaio), le tre Hyundai i20 WRC saranno pilotate da Thierry Neuville, Andreas Mikkelsen, e Dani Sordo.

Uno scenario possibile per il resto della stagione potrebbe essere che la posta in gioco di due vetture della squadra tra Mikkelsen, Sordo, Loeb e forse Hayden Paddon sia divisa, mentre solo Neuville farà l’intera stagione. Il cambio a Hyundai da parte di Loeb potrebbe anche tenere una porta di servizio aperta per ulteriori missioni nel World Rallycross Championship.

Lì, Hyundai è rappresentata dalla squadra del rivale del WRC, Marcus Grönholm, che aveva usato due i20 nel 2018. Hyundai Motorsport potrebbe ampliare il proprio sostegno alla squadra di Grönholm nel 2019, a seguito di speculazioni. Il mondiale 2018 del WRC si è chiuso in maniera infuocata e altrettanto si riaprirà nel 2019, con addirittura il mercato piloti che già dà i primi accenni di ciò che sarà la prossima stagione. Non ci resta che aspettare: tra poco più di un mese si torna a correre.

Continua a leggere su Fidelity News