World League femminile: Italia ko ai rigori con la Russia. Domani finale 7° posto col Brasile

Le azzurre perdono anche la semifinale del torneo 5°/8° posto ai rigori con la Russia. Per l'Italia, ora, c'è la finale col Brasile per evitare l'ultimo posto nel torneo

World League femminile: Italia ko ai rigori con la Russia. Domani finale 7° posto col Brasile

E’ davvero una World League maledetta per l’Italia, che incappa nella terza sconfitta consecutiva tra girone e fase ad eliminazione diretta, ed ora si andrà a giocare la finalina per il 7° posto contro il Brasile. Oggi, infatti, il Setterosa ha ceduto ai rigori contro la Russia, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 9-9. La World League di Shanghai, purtroppo per noi, ha regalato più delusioni che gioie, dopo una partenza folgorante delle azzurre dopo le vittorie contro le padrone di casa della Cina e la stessa Russia. Ora, bene che vada, l’Italia chiuderà penultima questa World League, che continua ad essere un torneo dove le azzurre non riescono a trovare lo spunto vincente per la finale.

Brutta partenza delle ragazze di coach Conti, con lo 0-2 dopo 4 minuti, recuperato tra il primo e il secondo parziale (con le reti di Di Aiello e della Di Mario su rigore), nel quale il Setterosa sembra aver ripreso in mano la partita. Sembra, appunto, perché poi le russe mettono a segno altre due reti, che le portano sul punteggio di 4-2 all’intervallo lungo. Poi ad inizio del terzo periodo arriva un break di 4-0 che porta per la prima volta nella partita le azzurre avanti, grazie alla doppietta della solita Bianconi, alla Cotti e alla Tabani, per poi chiudere il terzo periodo col gol delle russe per il 6-5.

Grande spettacolo nel quarto parziale, con le russe che piazzano uno 0-3 micidiale (con 3’24” ancora da giocare) che le riporta in vantaggio di 2 reti (6-8). Poi l’Italia si scatena con la Garibotti e la Emmolo, e sigla il pareggio che vale i rigori, dove le russe sono più fredde e si portano a casa la vittoria. Nell’altra semifinale del torneo 5°/8° posto il Canada ha battuto il Brasile 8-6: saranno le sudamericane le avversarie delle azzurre, domani, per decidere chi sarà all’ultimo posto nel torneo.

Continua a leggere su Fidelity News