Volley maschile, Superlega: Modena pareggia la serie con Trento nella finale-scudetto

In gara-2, Modena riequilibra la partita contro Trento e si porta sull'1-1 nella serie della finale-scudetto di Superlega. Domenica alle 12 si gioca gara-3

Volley maschile, Superlega: Modena pareggia la serie con Trento nella finale-scudetto

Modena c’è, eccome se c’è! Al PalaPanini di Modena, in un palazzetto stracolmo, la squadra di coach Lorenzetti riesce a riequilibrare la serie con Trento, portandosi sull’1-1, vincendo 3-1 in rimonta in gara-2 della finale-scudetto della Superlega di Volley: 19-25, 25-23, 25-21, 26-24 i parziali dei padroni di casa, che vendicano così la rimonta subita a sua volta tre giorni fa, che aveva regalato a Trento l’1-0 nella serie.

Protagonista del match, ancora una volta, è il francese Earvin Ngapeth, che risulterà il top-scorer della partita con 24 punti realizzati. In attesa del match di gara-3, domenica alle 12, Modena si porta dunque in pari nella serie. Eppure, la serata di Modena non era partita nel migliore dei modi, col primo set ricco di errori: se ne contano ben 13, a fronte dei 3 di Trento, che di fatto orientano il primo parziale a favore degli ospiti. La qualità del gioco sale vertiginosamente per la Parmareggio Modena nel secondo set, con Ngapeth che diventa l’autentico trascinatore dei padroni di casa. Si va avanti punto per punto, con Kaziyski che annulla il primo set-point di Modena, ma lo splendido muro di Verhees sulla schiacciata di Lanza regala ai padroni di casa il parziale: siamo 1-1.

L’equilibrio del secondo set si mantiene anche nel terzo, fino ad arrivare al 20-20. I due ace di Vettori, che effettua uno straordinario turno di servizio, spostano il set verso Modena, che si ritrova sul 24-20, per poi chiudere 25-21 dopo che Lanza sbaglia il servizio per Trento. Anche nel quarto set si mantiene un sostanziale equilibrio, con nessuna delle due squadre che riesce a piazzare un parziale decisivo per staccare l’avversario. Si arriva, così, sul punteggio di 25-24, quando Petric schiaccia di prepotenza e mette a terra la palla che decide la partita e fa esplodere il PalaPanini. Siamo 1-1, la serie tra Trento e Modena è ancora apertissima!

Continua a leggere su Fidelity News