Tennis Wta, Roland Garros: super-Safarova batte Muguruza, avanti anche la Ivanovic

Continua la marcia della Safarova, l'unica tennista in gara a non aver perso ancora un set, che batte la Muguruza e sfiderà in semifinale la Ivanovic

Tennis Wta, Roland Garros: super-Safarova batte Muguruza, avanti anche la Ivanovic

In attesa del match tra Serena Williams e la nostra Sara Errani, il tabellone dei quarti di finale del Roland Garros ha proposto i primi due, appassionanti, match, che hanno visto la Ivanovic schiacciare la Svitolina, e la sorpresa Safarova battere in due set la spagnola Muguruza, che aveva eliminato la Pennetta nel turno precedente.

Partiamo proprio dalla sorpresa del Roland Garros, la ceca Lucie Safarova, che ha battuto l’altra grande protagonista del torneo, la spagnola Garbine Muguruza, col punteggio di 7-6, 6-3. Una grande partita, giocato senza esclusione di colpi, per due tenniste che non avevano niente da perdere, essendo arrivate oltre le più rosee aspettative. Il primo set è equilibrato sin dall’avvio, con la Safarova che, sotto 2-3, salva una palla break in un game infinito (12 punti), col successivo che, con la Muguruza a servizio, dura addirittura 11 minuti. Nessuna delle due perde il servizio, e si arriva così al tie-break, dove la Safarova chiude per 7-3, mostrando un tennis a tratti spettacolare. Nel secondo set sono 2 i break per parte, con la tennista ceca che prima annulla un’importantissima palla-break al quinto game, e poi si invola verso una bella vittoria dopo che la Muguruza, in partita fino a quel momento, ha un cedimento e saluta così un grande Roland Garros. Grazie a questa vittoria la Safarova, unica tennista in gara a non aver perso nemmeno un set, e che dopo questo match entrerà nella top 10 mondiale.

La Safarova in semifinale affronterà la serba Ana Ivanovic, che si sbarazza in appena 75 minuti dell’ucraina Elina Svitolina6-3, 6-2 il punteggio, con la Ivanovic che accede ad una semifinale dello Slam per la prima volta dal 2008, quando vinse il Roland Garros e fu per qualche settimana la numero uno del mondo. Partita senza storia, come si capisce dal punteggio, e come farà capire ancor meglio questo dato: 37-8 i vincenti a favore della Ivanovic, a cui toccherà il compito di fermare il ciclone-Safarova.

Continua a leggere su Fidelity News