Tennis Wta, Roland Garros: avanti le italiane Giorgi e Pennetta, avanti la Halep e la Makarova

Buon esordio di Camila Giorgi e Flavia Pennetta, che battono rispettivamente la tedesca Maria (7-5, 6-3) e la polacca Linette (6-3, 5-7, 6-1), e si qualificano al secondo turno. Passano anche la Halep, la Ivanovic e la Makarova

Tennis Wta, Roland Garros: avanti le italiane Giorgi e Pennetta, avanti la Halep e la Makarova

Sorridono i colori italiani nella giornata inaugurale del Roland Garros. Nel torneo Wta, infatti, sia Camila Giorgi che Flavia Pennetta superano il turno; in attesa della Vinci e dell’Errani, un ottimo inizio per le ragazze impegnate nel prestigioso torneo francese.

Un’ora e mezza ha impiegato Camila Giorgi per avere la meglio sulla tedesca Tatjana Maria, numero 75 del ranking Wta, col punteggio di 7-5, 6-3. Partenza a razzo della Giorgi, che va subito sul 2-0, prima di deconcentrarsi e concedere tanti (troppi) punti alla tedesca, che non vanta numeri da prima della classe: su 13 partecipazioni ai tornei del Grande Slam, è stata eliminata 10 volte al primo turno. Dopo essersi fatta riprendere sul 2-2, la Giorgi riesce a portarsi sul 5-3, prima di concedere per la terza volta nel set un break al servizio ed essere di nuovo rimontata, sul 5-5. La Maria ha addirittura avuto la palla per il set, annullata da Camila Giorgi che poi conquista facilmente il set. Nel secondo set, tutto più facile per la Giorgi, che si porta facilmente sul 5-2, prima di concludere sul 6-3. Nel secondo turno, per la Giorgi ci sarà la spagnola Muguruza, che si sbarazza in due set (6-2, 7-5) della croata Martic.

Buon esordio anche per Flavia Pennetta, che batte la polacca Magda Linette (numero 100 al mondo) col punteggio di 6-3, 5-7, 6-1. Una partita inutilmente trascinata al terzo set dalla Pennetta, che avrebbe potuto chiuderla ben prima, se avesse chiuso il secondo set una volta sul 5-3, subendo una rimonta della Linette più per demeriti propri che per meriti dell’avversaria. Fortunatamente, la Pennetta si è subito ripresa, andando a vincere in maniera netta il terzo set, chiudendo la contesa. Per la Pennetta, ora, ci sarà la slovacca Magdalena Rybarikova, numero 57 al mondo, che al primo turno ha sconfitto l’australiana Rogowska col punteggio di 0-6, 7-5, 6-2.

Avanti anche Simona Halep, che batte la russa Rodina per 7-5, 6-4, e la russa Makarova (testa di serie numero 9 del torneo), che batte la statunitense Chirico col punteggio di 6-4, 6-2. Nessun problema neanche per la serba Ivanovic (numero 7 nel ranking), che batte la kazaka Shvedova per 4-6, 6-2, 6-0.

Continua a leggere su Fidelity News